[GUIDA] - Come lavare Giulia correttamente

si fa quel che si può, sono già arrivato a lucidare io, e applicare i trattamenti nano!!! sono già rovinato:D:D
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Bravo ;) E' un passatempo che fa bene alla macchina e mi rilassa molto, è un po' uno scacciapensieri
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
normalmente la metto sotto i ruli ed amen

a Brunico ho provato l'autolavaggio presso la conc AR, con trattamento "nanopolimeri" (almeno, questo scrivono all'ingresso), 25 euro
 
è si è una droga molto molto pericolosa, infatti mi sono messo a lavare le macchine dei miei amici, perchè vedevano ottimi risultati.
ah e i lavaggi non li frequento più ormai...:oops::oops::oops:
Io soddisferei volentieri la tua dipendenza, la mia Giulia con il tempo di questi giorni è in uno stato pietoso:D
 
Be la macchina pulita e lucida piace a tutti, però è un problema di tempo... un buon autolavaggio di fiducia è secondo me la soluzione di compromesso specie nella stagione invernale, visto che nelle mie zone ci vanno pesante di sale sulle strade e che comunque dai vetri bisogna vederci.
E' vero lavare e lucidare d'estate è divertente e rilassante, ma forse non sono capace io ma tra dentro e fuori almeno un paio d'ore ci vogliono.
Soluzione farla lavare ai figli ! ;);)
 
Leggendo i commenti sopra che parlano di tempi e soldi, secondo me è puramente questione di iniziare e poi di esperienza. Si, un trattamento comprensivo di protezione nano fatto da aziende di detailing serie e con prodotti top (che so, un Gtechniq Crystal Serum Ultra, più gli altri per interni, vano motore, ecc.) ha un certo costo, è innegabile. Ripaga in termini di semplicità di lavaggio e di durata del "nuovo" della vettura, ma comunque costa. Non è comunque obbligatorio farlo.

Buona parte della gente, quando va bene e non la mette sotto ai rulli, lava la propria vettura con una canna dell'acqua, un secchio con dentro un po' di shampoo del supermercato, una spugna e poi la pelle di daino. Per cui tra questo e soluzioni da migliaia di euro (comunque che durano anni... non è "2500€ a lavaggio") trovo ci siano buoni compromessi.

Personalmente faccio prelavaggio con lancia foam (una semplicissima Dodo Juice collegata alla mia idropulitrice Lavor) con Primus (adeguando la concentrazione in base alla situazione), poi lavaggio a due secchi (come shampoo uso prodotti della Chemical Guys, fino a settimana scorsa il sempre ottimo Citrus Wash, adesso sto provando della stessa marca l'Hybrid V7 Optical) e poi risciacquo ed asciugatura con panno d'acqua prima e poi LCDA Mago. Per i cerchi CarPro IronX LS e Meguiar's D140. Il tutto con guanti (CarPro Hand Wash per la carrozzeria e Wash Mitt per i cerchi), scopettone per i cerchi Speed Master Dytona JR e pennello Work Stuff black. E poi sigillante spray (Gyeon Q2M WetCoat). Sulle plastiche mi trovo poi bene con Gyeon Preserve.

Ok, all'inizio spendi un centinaio abbondante di euro in prodotti, ma alla fine son concentrati e sul lungo periodo non è che costino tanto di più dei prodotti da supermercato (ma i risultati son ben diversi). E sul tempo.... nemmeno lì è eccessivamente esagerato. Anzi.


Per gli interni beh, lì altri prodotti e altre attenzioni...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ottimo setup[emoji41][emoji106][emoji106]