[GUIDA] Come rimuovere il pannello sottoscocca con le viti che girano a vuoto

Prova con una pinza autobloccante e un po di Svitol.
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Comunque lo spazio per infilare la pinza è minimo, dal video sembra maggiore perché ho usato la fotocamera grandangolare per filmare, altrimenti con quella standard non metteva bene a fuoco
 
E se lascio il sottoscocca dove si trova e taglio un varco in corrispondenza del tappo di drenaggio del olio motore?

In tal caso sarebbe utile conoscere la posizione esatta, ma osservando il blocco motore direi si capisce abbastanza visto che lo scolo coppa olio è nel angolo verso il guidatore
La Hyundai di mio padre per esempio hanno lasciato una piccola apertura dove c'è il tappo di scolo olio, così si può cambiare senza smontare niente.
Per il filtro invece lo toglierò da sopra previo posizionamento sotto di abbondante carta assorbente
 
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a volte si riesce agendo in questo modo: infili sotto la testa della vite un cacciavite grosso a taglio con cui fai leva e contemporaneamente sviti. meglio ancora se riesci a costruirti un attrezzo "simil-piede di porco" che prende bene sotto la testa della vite, intanto sviti con torx. oppure se ce spazio ti fai aiutare, una persona fa leva con 2 cacciaviti a taglio ai lati opposti della vite, l'altro operatore svita.
 
Taglia con una forbice tanto quella copertura e tipo cartone nom e di plastica rigida come 159/giulietta ecc…
Quella copertura, come anche i parasassi anteriori e posteriori, sono di quel materiale perché quando si guida sul bagnato non generano il rumore che si sente con quelli di plastica quando vengono colpiti dall’acqua alzata dalle ruote
 
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