[GUIDA] Come riparare lo stemma sul volante

Mah...il guscio airbag da quel poco che so si apre a libro per lasciare uscire il sacco. Altrimenti anche lo scudetto originale sarebbe un pericolo...
Eh bisogna vedere con cosa ce lo incolli. Nel senso che mentre l'originale è molto ben fissato (se vedi il video sopra si vede chiaramente) e sicuramente è stato testato, uno posticcio di sicuro non è testato e non sai come potrebbe reagire alla violenza dell'AB :)
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan e Ro60
Eh bisogna vedere con cosa ce lo incolli. Nel senso che mentre l'originale è molto ben fissato (se vedi il video sopra si vede chiaramente) e sicuramente è stato testato, uno posticcio di sicuro non è testato e non sai come potrebbe reagire alla violenza dell'AB :)
Alla peggio vai in giro con il logo AR in fronte...peccato sia al contrario...😄
 
Mi fa più paura la manovra del tipo con punta del cacciavite rivolta verso il volto...
Mi auguro abbia staccato la batteria.
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan e None
Mi fa più paura la manovra del tipo con punta del cacciavite rivolta verso il volto...
Mi auguro abbia staccato la batteria.
Non vi e' certezza...
 
  • Like
Reactions: Ro60
L’airbag interviene grazie a un segnale elettrico generato da un sensore posto anteriormente, il quale permette all’airbag di alimentare un filamento che riscaldandosi innesca una reazione chimica che genera il gas che gonfia l’airbag.
l’airbag non si attiva nemmeno dando le martellate al contenitore dell’airbag. Quindi è possibile lavorare in sicurezza sullo stemma posto sull’airbag
 
  • Like
Reactions: Ro60 e ziopalm
L’airbag interviene grazie a un segnale elettrico generato da un sensore posto anteriormente, il quale permette all’airbag di alimentare un filamento che riscaldandosi innesca una reazione chimica che genera il gas che gonfia l’airbag.
l’airbag non si attiva nemmeno dando le martellate al contenitore dell’airbag. Quindi è possibile lavorare in sicurezza sullo stemma posto sull’airbag
Tu capisci che se vi fosse anche una sola, remota possibilità di scoppio della carica, sarebbe pericoloso e, visto che staccare un polo batteria è cosa veloce e facile, fossi io lo farei. Credo che sui manuali d'officina sia anche scritto. Alla fine di ciò ognuno è libero di fare come vuole.
 
  • Like
Reactions: gaucho
L’airbag interviene grazie a un segnale elettrico generato da un sensore posto anteriormente, il quale permette all’airbag di alimentare un filamento che riscaldandosi innesca una reazione chimica che genera il gas che gonfia l’airbag.
l’airbag non si attiva nemmeno dando le martellate al contenitore dell’airbag. Quindi è possibile lavorare in sicurezza sullo stemma posto sull’airbag
Infatti tutti "cxxxxxi" quelli che in officina staccano sempre la batteria per lavorare sulla vettura...
 
  • Like
Reactions: Ro60
...ma voi quando guidate state lì a fissare il logo sul volante?...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non so se si nota ma lo stemma su volante si è piegato rientrando . Si può sistemare smontando il volante o è un tutt’uno con l’airbag? Se fosse un tutt’uno con l’airbag avevo pensato di scaldare un filo da 1,7mm di diametro in abs o pla, farlo raffreddare sul punto incassato dello stemma, e poi tirare. C’è però il rischio di lasciare segni. Avete qualche informazione da condividere?
Cambialo