[GUIDA] Esclusione solenoide pompa olio 2.2D Stelvio

James115

Super Alfista
21 Gennaio 2024
281
298
110
Regione
Puglia
Alfa
Stelvio
Buonasera,
L’utente @Alex777 ha suggerito che rimuovendo il connettore dal solenoide che attua la portata variabile, e collegandolo a un solenoide da 12 V si possa escludere senza riportare errori la porta variabile e mandare sempre al massimo la pressione olio su Stelvio 2.2.
Mi sono procurato un solenoide di un 1.9 mjet, quella valvola di attuazione e comune a quasi tutti i modelli Fiat, jeep e anche Opel di ultima generazione. Si tratta di un solenoide da 12 V e 25 ohm di resistenza.
Nei prossimi giorni lo installerò.
Oggi ho provato a capire se con MES si può disattivare la valvola in questione ma non sembra possibile, non è stato possibile neppure con il launch X431, che permette di testarla ma non la disattivazione, ritengo però che con il witech sia possibile. In rete ci sono i cloni cinesi del micropod 2, mentre se non sbaglio è possibile avere un pass di 3 giorni con witech che costa 50 euro.
 
Credo sia più simile ad una elaborazione che ad un’impostazione da witech
 
  • Like
Reactions: James115
In realtà tra i denti il capofficina mi ha detto che lo fanno in un altra officina autorizzata…. In zona, ma non mi ha detto dove, per questo ho pensato che forse lo facessero con witech
 
  • Like
Reactions: kormrider e danardi
In realtà tra i denti il capofficina mi ha detto che lo fanno in un altra officina autorizzata…. In zona, ma non mi ha detto dove, per questo ho pensato che forse lo facessero con witech
Prova a consultare uno bravo che mappa centraline... Secondo me risolvi !
 
  • Like
Reactions: James115
Azz... Allora la cosa è più complicata...
@James115, toglimi una curisità... Ma hai intenzione di tenerla a lungo la stelvio ? O sai già quando la lascerai?
E una macchina che mi piace molto, perché nonostante sia un suv e agile e mi sembra quasi di guidare una berlina, i suv più grossi sono dei pachiderma e alla lunga ti appesantiscono parecchio, ogni volta che ho avuto un suv grosso
Intendo X6 etc avevo il desiderio di tornare alla berlina, con la Stelvio mi trovo bene, mi piacerebbe un’ambiente più curato e articolato
Ma va bene così, penso che la terro per un po’
 
E una macchina che mi piace molto, perché nonostante sia un suv e agile e mi sembra quasi di guidare una berlina, i suv più grossi sono dei pachiderma e alla lunga ti appesantiscono parecchio, ogni volta che ho avuto un suv grosso
Intendo X6 etc avevo il desiderio di tornare alla berlina, con la Stelvio mi trovo bene, mi piacerebbe un’ambiente più curato e articolato
Ma va bene così
Quindi hai intenzione di tenerla per un bel pò..
A livello di suv e dinamica meglio dello stelvio non trovi nulla !
 
  • Like
Reactions: gigalfa e James115
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X