Ragazzi, non incoraggio nessuno a ripetere quello che ho fatto io, ho solo condiviso la mia esperienza... Il nostro 2.2 non è un nuovo motore (solo il blocco in alluminio e qualche altro pezzo sono nuovi), le sue radici provengono dal 2.0 multijet , che a sua volta è dell'1 ,9.. e l'80% delle parti sono intercambiabili inclusa la pompa dell'olio, le camicie, ecc. quindi sono convinto della correttezza della mia modifica Gli ingegneri non hanno dettato legge nelle fabbriche per a molto tempo, e sono sicuro che se avessero l’opportunità e i finanziamenti avrebbero creato una macchina a moto perpetuo! Ma sullo sfondo del Dieselgate, nessuno voleva investire molti soldi in un motore diesel e, per rendere il progetto più economico, si è preso come base il 2.0... Per quanto riguarda gli altri produttori, so per certo che VW ha un software di spegnimento di questo solenoide.
e questa modifica viene utilizzata attivamente... Tutte queste nuove modifiche come una pompa dell'olio a due stadi, una pompa per la vodka con capacità variabile, ecc. fatto con un unico scopo ridurre le emissioni... tutte le mie affermazioni valgono per Julia e Stelvio prima del restyling, se l'errore ECU si accenderà sulle auto dopo il restyling non lo so (credo di no) Ognuno lo fa a modo suo proprio pericolo e rischio .... di Per quanto riguarda l'avviamento a freddo, ho anche ipotizzato che avviandosi con tempo freddo, il computer avrebbe ridotto la pressione dell'olio, ma i test hanno dimostrato il contrario, indipendentemente dalla temperatura dell'aria ambiente, il motore si avvia SEMPRE a la pressione dell'olio è massima e solo dopo circa 60 secondi va al minimo riassumendo, ho deciso da solo che questa modifica migliora le prestazioni del motore fino a 30.000 giri, questo si nota dal funzionamento più armonioso del motore, e poiché ho un AT8... è sempre a bassi regimi.. Ci scusiamo per il testo lungo