Guida estiva

Luigi Alfista da Varese

Alfista Esperto
2 Giugno 2018
173
350
64
Varese
Regione
Lombardia
Alfa
33
Motore
Quadrifoglio oro
Altre Auto
Alfa 90 1.8 carburatori
Ragazzi vi confesso che d'estate quando posso mi piace guidare scalzo le mie Alfa storiche.
Mi è sempre piaciuto e mi fa sentire più in contatto con l'auto, sento più feeling, apprezzo di più la guida.
Sono pazzo solo io o capita anche a voi? :p:p

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Secondo me è anche pericoloso guidare a piedi nudi. Io te lo sconsiglio

Anche io qualche volta tornando dal mare in estate mi e' capitato di guidare scalzo,poi calzando 45 non ho avuto problemi con la pedaliera.:D
Sensazione monto bella ma anche io penso sia un po pericoloso, anche se degli studi medici hanno dichiarato che guidare scalzi tiene la mente dell'autista piu sveglia, piu attenta e vigile, per una serie di "ghiandole" presente nella pianta del piede che vengono massaggiate dalla pedaliera, mandando cosi degli impulsi al cervello.
Per pericolo intendo che dovesse capitare qualsiasi cosa, scendere scalzi dall'auto non e' proprio una genialata.

Ci sono due sole modalità:

Il tamarro da spiaggia (e a Varese non ne vedo)

e l'hippy comunista checca pompinaro che quanto ci godo se lo fermano...

Allora... Posso capire se fossi in preda ad una nostalgia hippy anni '70 guidando una diane 2cv... Spinello alla destra della leva del cambio e calcagno sul pedale della frizione... Ma magari si cioncasse per bene il piede se scivola il pedale della frizione e vi sbatte sul mignolino...

Ma neanche sulla vecchia 33 IMOLA dello Zio Rocco in pieno agosto torrido per la strada che dall'entroterra Calabro da Bivongi (RC) porta a Monasterace Marina... 18km di curve RASENTI a pareti rocciose e parapetti in cemento cedevoli... Erano ammesse Solo ciabatte infradito cox verdi:

_Infradito Cox Nero Uomo Outlet  3328_2.jpg

Rigorosamente sbattute per bene da ogni singolo atomo, granello di sabbia, piedi idem...
appoggiate sul tappetino in gomma e piede scalzo dotato di super callositá ispessita

all'avampiede per permettere l'azionamento e un grip sicuro sui pedali... Non é
Da tutti diciamolo.. Reggio Calabria - Varese 1480km 180km/h con le infradito stile tamarro da spiaggia...

Il codice della strada non lo sanziona più ma occhio che se a verbale in caso di incidente viene espressamente scritto l’assicurazione Può avvalersi del diritto di rivalsa.
Sei sicuro,..... e perche'? E' anche vero che le assicurazioni oggi pur di non pagare s'inventano qualsiasi cosa, ma penso sia piu pericoloso guidare con zeppe da 15 cm o scarpe con tacco 10?
Comunque guidare scalzi e' una goduria. Intendo fare brevi tragitti in strade secondarie, nel proprio paese, certo non in autostrada e macinarsi 400km.