Guida estiva

Sei sicuro,..... e perche'? E' anche vero che le assicurazioni oggi pur di non pagare s'inventano qualsiasi cosa, ma penso sia piu pericoloso guidare con zeppe da 15 cm o scarpe con tacco 10?
Comunque guidare scalzi e' una goduria. Intendo fare brevi tragitti in strade secondarie, nel proprio paese, certo non in autostrada e macinarsi 400km.

neanche 1500km con le infradito???

Secondo me è anche pericoloso guidare a piedi nudi. Io te lo sconsiglio
uno studio americano di qlc anno fa diceva che la maggior parte degli incidenti era causato dalle stringhe delle scarpe che si incastravano nei pedali...
detto qst io scalzo solo a mare...

Anche io qualche volta tornando dal mare in estate mi e' capitato di guidare scalzo,poi calzando 45 non ho avuto problemi con la pedaliera.:D
Sensazione monto bella ma anche io penso sia un po pericoloso, anche se degli studi medici hanno dichiarato che guidare scalzi tiene la mente dell'autista piu sveglia, piu attenta e vigile, per una serie di "ghiandole" presente nella pianta del piede che vengono massaggiate dalla pedaliera, mandando cosi degli impulsi al cervello.
Per pericolo intendo che dovesse capitare qualsiasi cosa, scendere scalzi dall'auto non e' proprio una genialata.
Bella risposta grazie . Condivido in pieno :):):)

• Mi piace
Reazioni: merk
Io intendevo infatti guidare per brevi tragitti in pieno relax in zone di campagna o al mare ma non certo per guidare in autostrada o fare lunghi tragitti o in città.
Volete mettere fare un giretto per esempio con il Duetto scappottato mentre vai tranquillo e ti gusti un lungolago o al mare e avere pure la sensazione di libertà assoluta guidando scalzo? Per me è una goduria!
;);););)

• Mi piace
Reazioni: merk e kormrider
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Io intendevo infatti guidare per brevi tragitti in pieno relax in zone di campagna o al mare ma non certo per guidare in autostrada o fare lunghi tragitti o in città.
Volete mettere fare un giretto per esempio con il Duetto scappottato mentre vai tranquillo e ti gusti un lungolago o al mare e avere pure la sensazione di libertà assoluta guidando scalzo? Per me è una goduria!
;);););)

e lo so ma é roba per pochi eletti e istinti ribelli!!

Il codice della strada non lo sanziona più ma occhio che se a verbale in caso di incidente viene espressamente scritto l’assicurazione Può avvalersi del diritto di rivalsa.
È sanzionata la guida in infradito ma si può guidare scalzi nessuna norma lo vieta. Se non é espressamente indicato in polizza l'assicurazione non può obiettare nulla . ;)

• Mi piace
Reazioni: kiaikido e merk
e lo so ma é roba per pochi eletti e istinti ribelli!!
Certo, per gli automobilisti di oggi l'importante e' avere un televisore lcd 50 pollici sul cruscotto e un auto che gli permette di poter messaggiare tanto frena lei.
Che tristezza.