Si l'immagine su AliExpress è diversa dal prodotto che ti arrivaArrivato oggi ed ha la usb c , spero che almeno il chip sia quello corretto
La butto lì, ma usare uno Shelly uno plus?Visto che me lo hanno chiesto già un paio di utenti,
Ho provato a quantificare i materiali e il mio tempo per assemblare i BACCABLE.
Ho considerato il costo chiavi in mano inclusivo di case plastico, cavetti, connettorizzazioni e istruzioni d’uso, pronti all’uso (saldatura sull’autovettura e mimetizzazione a carico dell’installatore, quindi esclusi da costi riportati di seguito).
Ho fatto 3 ipotesi di costo:
1) funzione immobilizer: 56€
2) funzione Immobilizer e disabilitatore di start&stop: 90€
3) funzione immobilizer, disabilitatore di start&stop e led strip controller (incluso striscia di led): 129€
Spedizione 10€
Tempo di attesa dall’ordine ( inclusivo di acquisto materiali, lavorazione e spedizione al destinatario): circa un mese
E che c'entra? Quello è un semplice interruttore per domotica il Canable è uno sniffer Can che può anche inviare stringhe direttamente su linea Can.La butto lì, ma usare uno Shelly uno plus?
Hai ragione, pensavo al caso dello start e stop e mi chiedevo se fosse possibile farlo in modo meno raffinato intercettando il contatto elettrico del pulsante. Penso che inviare le stringhe sulla linea CAN sia la cosa migliore e quella più raffinata, ma un dispositivo commerciale già pronto offre il vantaggio di un'app ad esempio.E che c'entra? Quello è un semplice interruttore per domotica il Canable è uno sniffer Can che può anche inviare stringhe direttamente su linea Can.
In che modo il mosquito intercetta le linee can?Eppoi per quanto costa direi che é un’ottima alternativa al mosquito per chi ha un po’ di manualità. L’unico limite del progetto é dove intercettare le 2 linee can ma per il resto ….
CoL BACCABLE si può migliorare il progetto e intercettare il messaggio di motore acceso, per disattivare lo start&stop solo quando il motore è acceso. Attualmente, la logica usata prevede la pressione del tasto dopo un tempo di ritardo dalla ricezione della alimentazione, ma se usi l’usb per alimentarlo, l’alimentazione arriva appena entri in auto. Quindi se ti trattieni diversi minuti prima di accendere l’auto, il pulsante premuto a motore spento non ha effetto. Saltuariamente mi sto ritrovando in questa condizione. Se volessi dedicargli del tempo si potrebbe migliorare come ho indicato.Hai ragione, pensavo al caso dello start e stop e mi chiedevo se fosse possibile farlo in modo meno raffinato intercettando il contatto elettrico del pulsante. Penso che inviare le stringhe sulla linea CAN sia la cosa migliore e quella più raffinata, ma un dispositivo commerciale già pronto offre il vantaggio di un'app ad esempio.
Costa più del Canable e non ha canbus. Non vedo vantaggio ad avere una interfaccia con app su smartphone.Shelly uno plus