[GUIDA] Immobilizer - BACCABLE - e non solo

Ciao, riesci a farlo tutto con il baccable che utilizzi per l'immobilizer? Non è possibile implementarlo il centralina codificandolo con Multiecuscan?. Comunque grandissimo, sto seguendo da un po questa guida per la parte dell'immobilizer.
Potrebbe essere plausibile, poiché l indicatore marcia consigliata in altro ansinistra funziona correttamente , bisognerebbe purtroppo istruire o individuare i byte responsabili alla visualizzazione della striscia del cambio marcia ....

La funzione shift così con il Baccable è attiva sempre o unicamente quando si mette il race? sarebbe interessante riuscire a creare una sorta di modalità dyno tipo quella attivabile con alfaobd ma con l'abs che resta attivo
È sempre attiva, se hai compilato il firmware con la funzione abilitata. Si potrebbe anche fare diversamente. Bisognerebbe solo capire cosa è più utile per l’utente finale

È sempre attiva, se hai compilato il firmware con la funzione abilitata. Si potrebbe anche fare diversamente. Bisognerebbe solo capire cosa è più utile per l’utente finale
Che poi non dispiacerebbe mica averla sempre attiva, magari la striscia rispecchia il colore della posizione del dna

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao, avrei bisogno del baccable con sola funzione immobilizer perche avendo quadro my23 la funzione race è già funzionante con lo shift in progress. Hai già disponibile qualcosa? puoi mandarmi un PM? grazie e complimenti

Esiste qualche progetto interessante con file dbc già pronti su canale Discord con altre in via di sviluppo GitHub - commaai/opendbc: a Python API for your car inoltre in rete si trova un file .ref della rete can giulia che non so se puo tornare utile o convertirlo
Lo conoscevo. Il file dbc fca_giorgio contiene solo alcuni messaggi e anche parziali. speravo in qualcosa di completo, magari direttamente prodotto da Stellantis. Ad esempio non c’è nulla sui messaggi del can bus BH dove c’è ad esempio il messaggio che stampa il testo sul cruscotto.
Sul canale discord ci sono entrato ora, ma se ho capito bene non trovo niente di più di quanto pubblicato su GitHub.
Il file ref. non ho capito cosa contiene. È una immagine vettoriale che rappresenta i vari can bus? Che informazione utile contiene? Eventualmente passamela così capisco meglio.

@gaucho complimentissimi per il progetto, sul forum bazzico poco, davvero interessante!
Vedo che non sono il solo a smanettare sul canbus, io ho sviluppato il monitor DPF aggiuntivo 😅

Ho dato un occhio al tuo repo e visto un pò di video e avrei un paio di domande in merito:
1) sei partito da qualcosa di già esistente?
2) la disabilitazione dello S&S hai verificato che non ci sia un canmessage per attivarlo/disattivarlo
3) la funzionalità gearshift che vedo, è disponibile solo dopo aver attivato il manettino Race? (da quello che si vede sul TFT sembra di si)

Ti faccio queste domande perchè già alcuni miei conoscenti me l'hanno chiesto e perchè attualmente il mio progetto si basa sulla lettura tramite dongle bluetooth/obd2 e vorrei implementarla diretta (tramite MCP2515) però sono su piattaforma expressiff esp32

PS: ho provato a sniffare lo S&S e di fatto trovato un mezzo pid da inviare, ma non funziona se provo a reinviarlo e prima di simulare la pressione del pulsante volevo vedere se era possibile farlo tramite odb

@gaucho complimentissimi per il progetto, sul forum bazzico poco, davvero interessante!
Vedo che non sono il solo a smanettare sul canbus, io ho sviluppato il monitor DPF aggiuntivo 😅

Ho dato un occhio al tuo repo e visto un pò di video e avrei un paio di domande in merito:
1) sei partito da qualcosa di già esistente?
2) la disabilitazione dello S&S hai verificato che non ci sia un canmessage per attivarlo/disattivarlo
3) la funzionalità gearshift che vedo, è disponibile solo dopo aver attivato il manettino Race? (da quello che si vede sul TFT sembra di si)

Ti faccio queste domande perchè già alcuni miei conoscenti me l'hanno chiesto e perchè attualmente il mio progetto si basa sulla lettura tramite dongle bluetooth/obd2 e vorrei implementarla diretta (tramite MCP2515) però sono su piattaforma expressiff esp32

PS: ho provato a sniffare lo S&S e di fatto trovato un mezzo pid da inviare, ma non funziona se provo a reinviarlo e prima di simulare la pressione del pulsante volevo vedere se era possibile farlo tramite odb
1)si. Ho spiegato tutto su GitHub. Se ti riferisci ai messaggi can bus son partito da alcune info pubblicate da SniZ e poi ho proseguito col reverse engineering.
2) so di due messaggi che contengono lo stato, ma non so se sono in grado di cambiarne lo stato o solo di visualizzarlo. In ogni caso non ho sperimentato. Mi piacerebbe almeno leggere lo stato per capire se è necessario eseguire il comando di disattivazione oppure no, visto che ora non faccio alcun controllo.
3) credo che funzioni in tutte le modalità perché il cruscotto è stupido, si limita a disegnare ciò che gli mandi

X