[GUIDA] Immobilizer - BACCABLE - e non solo

gaucho

Alfista Intermedio
20 Febbraio 2023
320
218
54
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2 diesel 150CV cambio manuale del 2018
Vi lascio un link al mio progetto open source, caricato anche su GitHub.
Si tratta di un immobilizer, diagnostico per can bus, disattivatore di start&stop e controller di una striscia di led in base a posizione alleleratore e Marcia selezionata.
Maggiori info sulla descrizione del video.

Bello, complimenti!

Veramente interessante 👍

- Informazione Pubblicitaria -
Ho acquistato il canable appena mi arriva sperimento seguendo la tua guida!
E mi sono iscritto al tuo canale YouTube

• Like
Reactions: gaucho
Molto interessante

Attenzione: il canable che comprate deve essere uno di quelli linkati nella descrizione del video perché non so se con chip diversi da quello montato sul mio il firmware funziona

Attenzione: il canable che comprate deve essere uno di quelli linkati nella descrizione del video perché non so se con chip diversi da quello montato sul mio il firmware funziona
👍

Allegati

• Screenshot_2024-07-11-22-15-23-824_com.alibaba.aliexpresshd.jpg
    Screenshot_2024-07-11-22-15-23-824_com.alibaba.aliexpresshd.jpg
    148.6 KB · Visualizzazioni: 166
  • Like
Ho scoperto che inviando il messaggio per resettare l’rfhub in continuazione, alfaobd (che simula il ladro) non riesce a connettersi all’rfhub, e addirittura la macchina appare completamente morta! Non risponde nemmeno al pulsante di accensione.
Ho aggiornato il repository. Se rilevo che il ladro si sta connettendo alla macchina, inondo il bus di quel messaggio per 5 minuti. Dopo 5 minuti smetto, ma riprendo subito dopo se il ladro prova nuovamente a connettersi.
Ora funziona bene.

• Like
Reactions: DiCDiC
Ora funziona meglio!
Ho scoperto che non serve inondare il bus di messaggi ma basta mandare il messaggio di reset ogni 10msec.
Ho migliorato anche l’avvio e l’interruzione del panic alarm.
Sta scritto tutto sul mio GitHub:
Condividete!

• Like
Reactions: DiCDiC
Ora funziona meglio!
Ho scoperto che non serve inondare il bus di messaggi ma basta mandare il messaggio di reset ogni 10msec.
Ho migliorato anche l’avvio e l’interruzione del panic alarm.
Sta scritto tutto sul mio GitHub:
Condividete!
Arrivato il canable ma ancora non ho avuto tempo di testarlo!

• Like
X