Guida in stato di ebbrezza: confiscate le auto!

Si ma se non aumentano i controlli in maniera capillare serve a poco!
 
Allora Signori, vogliamo arrivare alla verifica se o meno quanto partorito dal legislatore sia utile o meno a limitare i massacri sulle strade? Noi siamo la nazione dove le conclusioni si tirano sempre a preventivo e mai a consuntivo e dove tutti, ciascuno "pro domo sua" hanno da discernere e pontificare sul capello spaccato non in quattro ma in sessantaquattro parti. Diamo allora un tempo di verifica alla legge: se fra un anno o due, nonostante divieti e divietini, le statistiche degli eccidi stradali non si saranno spostate in maniera significativa verso il basso, allora avranno ragione gli utenti della strada e la legge non sarà servita ad un beato "bip". Però nel frattempo, diamo il tempo a chi istituzionalmente deve fare di "fare" i controlli e dimentichiamoci gli escamotage del colluttorio e quant'altro. Applichiamo quella che è l'educazione civica, cioè che le leggi non sono fatte solo per gli altri, abbassiamo la testa e diciamo, convinti "obbedisco". Altrimenti scivoleremo sempre di più non solo verso il terzo mondo ma a buon titolo anche verso il quarto. Dopo di che, ci sarà solo il mondo di Mad Max. :decoccio:
 
Amo abbastanza la vita mondana, reggo l'alcool ritengo molto bene e quando sono fuori a mangiare non disdegno vino o birra a seconda delle pietanze, aperitivi o sedersi in compagnia a chiaccherare davanti ad un cocktail (generalmente non dolci e non miscele di alcolici...). A Marzo dovrei fare (toccatina scaramantica) due anni di patente (a1, 6 mesi di b), con la moto sono stato fermato 6 volte in 8000km circa (per un totale di 8 in 14000) al fine di essere sottoposto al controllo del tasso etilico. Da quando giro in macchina (ho la patente da fine settembre '08) ho già ricevuto 2 controlli.
Non sono uno che si diverta a fare l'idiota per strada, freni a mano, accellerazioni brucianti, staccate all'ultimo le lascio ad altri (non dico di essere ligissimo al CdS, perché mentirei), ritengo di avere una guida abbastanza lineare.
Tra tutti i controlli ho raggiunto l'apice di 0.45 1 volta, una sera in cui era previsto dovesse guidare un altro, negli altri 9 è generalmente bastata la soffiata iniziale nello strumento a led...
Quando vado in locali in cui prevedo di bere mi organizzo altrimenti: serata astemia a teorica rotazione (ringrazia anche il fegato, visto che una volta su due l'astemio scelgo di farlo io), bicicletta o piedi (sto in centro).

Sinceramente ritengo che ci siano posti di controllo mal posizionati! Il sabato sera non ne vedo molti di controlli nelle strade in uscita dai locali gettonati per bere, ma vedi il furgoncino atrezzato con etilometro con gli agenti impegnati a fare multe per divieto di sosta e controllare il telelaser.
La domenica pomeriggio nella costa romagnola l'happy hour a Marina di Ravenna è un must, penso che il 90% di coloro che poi guidano siano ben oltre lo 0.5.
Però magari li trovi alle 10 di martedì mattina della Settimana di Ferragosto sulla SS16 Adriatica vicino a Mirabilandia che ti fanno l'etilometro (capitatomi)!!!!
Quando piove... mai visti in giro.
 
...ieri rientrando a casa quasi tampono una Bmw (frenava all'improvviso in pieno rettilineo)dopo qualche metro mi accorgo che qualcosa non andava, il tipo sbandava vistosamente e barcollava con la testa, capisco che era pieno come una damigiana...prima rotonda non da precedenza e solo per un miracolo un'auto lo schiva e continuava a proseguire, a volte occupando la corsia opposta a volte quasi finiva nei campi (magari ci fosse finito)a quel punto dico a mia moglie di avvisare le forze dell'ordine, descriviamo la situazione, ci chiedono il luogo,descrizione della vettura la targa e chiudono frettolosamente...
avrei voluto dirgli(purtroppo c'era mia moglie al tel)che l'avrei seguito fino al loro intervento, perche' secondo me non sono poi riusciti ad intercettarlo...erano le 17:45...questo per far capire che i pericoli non sono soltanto all'uscita dei locali, e bisognerebbe avere la giustizia in ogni angolo della strada e a tutte le ore, cosa impossibile per ovvi motivi...
a quel tipo ,non avrei voluto solo confiscargli l'auto,ma la patente a VITA.....ciao
 
...ieri rientrando a casa quasi tampono una Bmw (frenava all'improvviso in pieno rettilineo)dopo qualche metro mi accorgo che qualcosa non andava, il tipo sbandava vistosamente e barcollava con la testa, capisco che era pieno come una damigiana...prima rotonda non da precedenza e solo per un miracolo un'auto lo schiva e continuava a proseguire, a volte occupando la corsia opposta a volte quasi finiva nei campi (magari ci fosse finito)a quel punto dico a mia moglie di avvisare le forze dell'ordine, descriviamo la situazione, ci chiedono il luogo,descrizione della vettura la targa e chiudono frettolosamente...
avrei voluto dirgli(purtroppo c'era mia moglie al tel)che l'avrei seguito fino al loro intervento, perche' secondo me non sono poi riusciti ad intercettarlo...erano le 17:45...questo per far capire che i pericoli non sono soltanto all'uscita dei locali, e bisognerebbe avere la giustizia in ogni angolo della strada e a tutte le ore, cosa impossibile per ovvi motivi...
a quel tipo ,non avrei voluto solo confiscargli l'auto,ma la patente a VITA.....ciao

Tranquillo che se il tasso alcolemico supera 1,5 la revoca della patente non è poi tanto lontana, senza calcolare la confisca del veicolo qualora di proprietà del trasgressore.
...ottima cosa l'aver chiamato le Frze dell'Ordine...dovrebbero farlo tutti...:)
 
Ciao gente,
ma e' vero che stanno discutendo di abbassare il limite di alcool a 0,2 g\litro?
Perche' se si' dovro' stare attento anche a farmi i risciaqui col Tantumverde che ha eccipienti alcolici!!!.:crepap:..:crepap:..:crepap:.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Che io sappia è una vaga proposta avanzata da qualche parlamentare...ma non credo ci sia nulla di concreto...almeno per ora.