[GUIDA] Installazione fari led bixeno originali in sostituzione dei fari alogeni

Ciao intanto complimenti per la scelta e per il risultato. Sto cercando di fare il solito lavoro alla mia Giulia, posso sapere dove hai trovato i fari e a quanto? Sono originali? Nuovi o usati?. Ultima domanda quanto hanno tenuto la macchina e la spesa del bel lavoro dei ragazzi Autoradio Bartoli. Chiedo anche perché dovrei affrontare un viaggio di 2 ore andata e 2 ritorno e voglio farmi un pochino di conto se mi conviene. Grazie infinite e scusa la fila di domande
Ciao, allora i fari presi usati da 25 W da un ragazzo sul gruppo facebook della giulia pagati 770 euro. L'intervento pagato 280 euro. Io l'auto l'ho portata la mattina e nel pomeriggio era pronta.
 
Ciao, allora i fari presi usati da 25 W da un ragazzo sul gruppo facebook della giulia pagati 770 euro. L'intervento pagato 280 euro. Io l'auto l'ho portata la mattina e nel pomeriggio era pronta.
Ciao intanto grazie per la risposta, per curiosità hanno seguito la guida di Oscar Pettinari? Nessun problema di spie, altri problemi e soprattutto le luci diurne si accendono in automatico come prima? Anche io sono in diversi gruppi Alfa Giulia di Facebook ed ho qualche nome in mente per sentire dei fari te da chi li hai presi?
 
Si ho seguito la guida di Oscar ed è stato sempre molto disponibile per consigliarmi sia prima che dopo il lavoro.
Funziona tutto perfettamente, anche gli abbaglianti automatici e la regolazione dell'altezza fascio luminoso con rotellina interna. L'unico inconveniente che ho riscontrato è stato sulle luci cornering (i led che si dovrebbero accendere quando svolti a basse velocità, con gli alogeni si accendevano i fendinebbia), nel momento in cui li attivavo da menù e ruotavo il volante si accendeva una spia "start&stop non disponibile". Onestamente non ho nemmeno approfondito quale potesse essere il problema in quanto le cornering non le ho mai usate e le ho semplicemente disabilitate da menù.
Comunque aldilà di questo funziona tutto bene, ormai da 3 mesi.

Devi decidere se montare i 35W o 25W, con i 35W hai un fascio più potente ma perdi la possibilità di regolare il fascio con la rotellina in abitacolo.
Per trovare i fari ho avuto un pò di difficoltà in quanto, almeno quando li cercavo io, avevano tutti i 35W oppure i 25W versione americana. Io li ho presi da Gianni Traversa. Prova a sentire lui ma ce ne sono anche altri sul gruppo facebook che li vendono come PF ricambi e accessori, Gianni Atorino, Raffo Baffo ecc
 
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Si ho seguito la guida di Oscar ed è stato sempre molto disponibile per consigliarmi sia prima che dopo il lavoro.
Funziona tutto perfettamente, anche gli abbaglianti automatici e la regolazione dell'altezza fascio luminoso con rotellina interna. L'unico inconveniente che ho riscontrato è stato sulle luci cornering (i led che si dovrebbero accendere quando svolti a basse velocità, con gli alogeni si accendevano i fendinebbia), nel momento in cui li attivavo da menù e ruotavo il volante si accendeva una spia "start&stop non disponibile". Onestamente non ho nemmeno approfondito quale potesse essere il problema in quanto le cornering non le ho mai usate e le ho semplicemente disabilitate da menù.
Comunque aldilà di questo funziona tutto bene, ormai da 3 mesi.

Devi decidere se montare i 35W o 25W, con i 35W hai un fascio più potente ma perdi la possibilità di regolare il fascio con la rotellina in abitacolo.
Per trovare i fari ho avuto un pò di difficoltà in quanto, almeno quando li cercavo io, avevano tutti i 35W oppure i 25W versione americana. Io li ho presi da Gianni Traversa. Prova a sentire lui ma ce ne sono anche altri sul gruppo facebook che li vendono come PF ricambi e accessori, Gianni Atorino, Raffo Baffo ecc
Ciao.ottimo lavoro.
La storia start and stop non me la.so spiegare ma sarà una cosa di marginale conto.
Invece do una news...abbiam fatto una Giulia in modalità "promiscua" (sbl+fariantinebbia) e purtroppo ci generava "avaria luci" il funzionamento promiscuo.Risolto scollegando i fendinebbia (su richiesta del proprietario,che ha prediletto gli SBL giustamente 😉).
 
Ultima modifica:
Ciao.ottimo lavoro.
La storia start and stop non me la.so spiegare ma sarà una cosa di marginale conto.
Invece do una news...abbiam fatto una Giulia in modalità "promiscua" (sbl+fariantinebbia) e purtroppo ci generava "avaria luci" il funzionamento promiscuo.Risolto scollegando i fendinebbia (su richiesta del proprietario,che ha prediletto gli SBL giustamente 😉).
Aggiornamento: ho disabilitato da MES i fendinebbia e lasciato solo le luci d'angolo, prima avevo attive da MES sia i fendinebbia che le luci d'angolo anche se avevo tolto fisicamente i fendi.
Adesso sembra funzionare tutto senza che si accenda la spia di start&stop non disponibile quando ruoto il volante. L'ho fatto solo da due giorni ma credo che fosse questo a provocare la spia.
 
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Ultima edizione della nostra guida versione 3.0 per la conversione da fari alogeni a bixeno 25/35 watt...dove menzioniamo alcuni aspetti che non son stati trattati in merito al layout originale di Giulia bixeno,e inserite alcune foto nuove,ricordando che la cosa essenziale è quella di leggere la guida,e fare riscontri sulla propria vettura (e non affidarsi in toto alle foto).
Buon lavoro come sempre a tutti

Ecco l'ultima e definitiva guida (versione 6.0) per la conversione fari da alogeni a bixeno.
In quest'ultima versione troverete indicazioni più dettagliate, ma sopratutto, qualche consiglio onde evitare di incappare in qualche errore.
 

Allegati

  • Guida conversione fari alogeni a bixeno vers. 6.pdf
    3.1 MB · Visualizzazioni: 467
Ecco l'ultima e definitiva guida (versione 6.0) per la conversione fari da alogeni a bixeno.
In quest'ultima versione troverete indicazioni più dettagliate, ma sopratutto, qualche consiglio onde evitare di incappare in qualche errore.
Ciao, vi è capitato in qualche Giulia che, dopo la conversione, il cacson non funzioni più quando si attivano o si accendono gli anabbaglianti? Nei connettori sul body ci potrebbe essere qualche collegamento vicino fra clacson e fari?
 
Ciao, vi è capitato in qualche Giulia che, dopo la conversione, il cacson non funzioni più quando si attivano o si accendono gli anabbaglianti? Nei connettori sul body ci potrebbe essere qualche collegamento vicino fra clacson e fari?
Si.
Probabilmente nel rimontare avete sganciato il connettore della tromba clacson.
Ricontrollate.
 
Salve a tutti, vorrei convertire i miei fari alogeni a xeno, ma uno specialista di meccatronica della mia città mi ha riferito che oltre al faro, vanno acquistati dei sensori che ne regolano l altezza del fascio. Però sulla vostra guida non è fatta menzione a questi sensori.
Avendo la rotellina per regolazione della altezza degli alogeni, confermate inoltre che sia meglio montare i 25 w rispetto ai 35w?
Grazie per le info che mi fornirete.
 
Riguardo i sensori per la regolazione automatica del fascio credo che per ora non sia possibile. Invece per la scelta fra i 25W ed i 35W io ho preferito i 25W perché ho la possibilità di avere anche la regolazione tramite rotellina esattamente come in configurazione originale. Se monti un 35W immagino che facciano più luce però perdi la regolazione dall'abitacolo.
PS: non è così facile trovare un professionista disposto a farti il lavoro
 
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