[GUIDA] Installazione fari led bixeno originali in sostituzione dei fari alogeni

Sicilia, spero di reperire quanto prima lo schema dei pin del body, per risolvere il problema anomalo.
Di norma non avresti dovuto muovere nulla li se non aggiungere i 4 PIN da portare a coppie ai due fari, io controllerei anche i PIN sul connettore faro, e principalmente le masse, che dovresti avere su 7 8 e 14 e controllare che il PIN 6 non sia più PIN originale ma uno dei fili portati dal body
 
Buongiorno a tutti.
Pubblichiamo una guida dettagliata descrivendo la procedura da attuare per la conversione dai fari alogeni ai bixeno (25 e 35 watt), nella speranza di far cosa gradita ai tanti che son desiderosi di farlo.

Di seguito la guida completa in formato PDF con foto esplicative e schemi elettrici.

Visualizza allegato 245435
Hi,
do you have the OEM number for the lower grills like the one in the picture below that are installed when the fog lights are removed?
I made a conversion to xenon lights and I would like to remove the fog lights.
 
ma secondo voi installando i fari xeno da 25w originali, al posto degli alogeni, ma in modalità fai da te, uno è in regola al 100% oppure in caso di sinistro l'assicurazione va a vedere che l'allestimento non prevedeva gli xeno e fa storie? in questo caso andare direttamente in officina alfa e farsi installare i fari xeno con un certificato che attesti l'installazione a regola d'arte potrebbe mettere a riparo da una possibile rivalsa dell'assicurazione?
 
ma secondo voi installando i fari xeno da 25w originali, al posto degli alogeni, ma in modalità fai da te, uno è in regola al 100% oppure in caso di sinistro l'assicurazione va a vedere che l'allestimento non prevedeva gli xeno e fa storie? in questo caso andare direttamente in officina alfa e farsi installare i fari xeno con un certificato che attesti l'installazione a regola d'arte potrebbe mettere a riparo da una possibile rivalsa dell'assicurazione?
Al controllo tecnico certifichi i fari allo xeno e li scrivi sul libretto e tutto è legale. I servizi Alfa non vogliono farlo perché si tratta comunque di una modifica e non di una classica sostituzione di parti sul veicolo.
 
Al controllo tecnico certifichi i fari allo xeno e li scrivi sul libretto e tutto è legale. I servizi Alfa non vogliono farlo perché si tratta comunque di una modifica e non di una classica sostituzione di parti sul veicolo.
Per controllo tecnico intendi la revisione o bisogna andare in motorizzazione?
 
Ciao, non sono previsti i sensori sospensioni per il livellamento automatico. Neppure in origine?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao a tutti complimenti per il lavoro di trasformazione, pure io dovrei farlo , quel ***** del venditore di 5 anni fa, quando ho preso la mia giulia allestimento full. mi sono accorto che gli xenon 25 w ,non indicati( avendoli chiesti!!!!!) nell' ordine del mezzo, ormai era troppo tardi , era gia' stata immatricolata , mi sono incazzato e allora mi hanno dato 1 anno in piu' di garanzia, che poi avendo avuto grossi problemi si e' rilevata una fortunata situazione. ora sapete magari dirmi se dalla parti di brescia c'e' un tecnico in gamba senza fare danni!!!!! che puo' fare il lavoro ? io ho gia' i fari originali nuovi da 25 w ancora inballati. grazie ciao