[GUIDA] Piccoli lavori e accessori utili

Come la corrente "esce" può anche entrare... funziona a condizione che l'accendisigari sia collegato ad un positivo che sia sempre in tensione, quello dell'abitacolo se "sottochiave" non funziona.
Per il mantenitore è consigliabile derivare l'accendisigari direttamente dalla batteria interponendo idoneo fusibile....
Quindi quello nel baule dovrebbe andare bene?
Mi sembra che la Giulietta ne ha uno nel baule.... Mi sembra....
 
Bella idea il portaombrelli, molto pratica.
 
Ottima l'idea del porta ombrelli. Di quale lunghezza hai usato le viti? (suppongo siano autofilettanti inserite nella lamiera).
Bella anche la presa di corrente nel bagagliaio. Può essere utile anche quando si vuole caricare un cellulare mentre si lascia l'auto parcheggiata. Hai collegato i terminali direttamente alla batteria ?
Mi chiedo se un intervento del genere può invalidare la garanzia...
 
Come la corrente "esce" può anche entrare... funziona a condizione che l'accendisigari sia collegato ad un positivo che sia sempre in tensione, quello dell'abitacolo se "sottochiave" non funziona.
Per il mantenitore è consigliabile derivare l'accendisigari direttamente dalla batteria interponendo idoneo fusibile....
Che fusibile ritieni opportuno applicare?
 
Ottima l'idea del porta ombrelli. Di quale lunghezza hai usato le viti? (suppongo siano autofilettanti inserite nella lamiera).
Bella anche la presa di corrente nel bagagliaio. Può essere utile anche quando si vuole caricare un cellulare mentre si lascia l'auto parcheggiata. Hai collegato i terminali direttamente alla batteria ?
Mi chiedo se un intervento del genere può invalidare la garanzia...
Non ci sono viti sono delle clip in plastica che funzionano tipo "tassello". Devi solo bucare il rivestimento in tessuto. La presa di corrente l'ho messa principalmente per attaccare il mantenitore di carica ma in ogni caso il tutto è protetto da fusibile. Non avendo modificato l'impianto originale per la garanzia non ci sono problemi.
Ciao
 
  • Like
Reactions: Jsymp e ciomauro
Non ci sono viti sono delle clip in plastica che funzionano tipo "tassello". Devi solo bucare il rivestimento in tessuto. La presa di corrente l'ho messa principalmente per attaccare il mantenitore di carica ma in ogni caso il tutto è protetto da fusibile. Non avendo modificato l'impianto originale per la garanzia non ci sono problemi.
Ciao
Sei riuscito a montarlo senza smontare il pannello rivestito in tessuto del baule?
 
Che fusibile ritieni opportuno applicare?
Il compito del fusibile è di proteggere la linea che alimenta la presa e la presa stessa, non l'utilizzatore.
Questo per dire che lo devi dimensionare in base alla sezione e lunghezza del cavo con cui colleghi la presa.
Solitamente un fusibile da 15/16 A è sufficiente per proteggere un cavo in rame da 1,5 mmq.
 
  • Like
Reactions: ciomauro
Sei riuscito a montarlo senza smontare il pannello rivestito in tessuto del baule?
no se non vuoi rischiare di fare danni è meglio smontarlo. Tanto ci vogliono al massimo 10 minuti.
 
  • Like
Reactions: kenzo/19
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Visualizza allegato 162510 Visualizza allegato 162511 Visualizza allegato 162512 Visualizza allegato 162513 Visualizza allegato 162514 Visualizza allegato 162515 Visualizza allegato 162516 Ciao oggi mi sono dato da fare e ho montato:
Presa di corrente nel bagagliaio (la uso anche per collegare il mantenitore di carica)
Porta ombrello sotto il portellone;
E per non far mancare niente spoiler originale in carbonio.
Ciao dav65.
Sto facendo lo stesso lavoro con accendisigari.
Puoi fare una foto del collegamento positivo e negativo?
Grazie. Ciao