Guida Pulizia e tappo valvola EGR - Alfa 147

Re: pulizia e tappo valvola egr

ciao dal 2004 in poi se l'egr la tappi del tutto ti fa accendere la spia del motore puoi far 2 cose o mett un lamierino con 1 o 3 buchi da 6 o tappa del tutto e tramite centralina tu imposti egr che lavori su parametri standar definiti dall operatore ma la riprogramm costa abbast... hai un ottimo risultato gia con il lamierino con i buchi...
 
Re: pulizia e tappo valvola egr

Ma un buon prodotto x la pulizia quale potrebbe essere??
 
Re: pulizia e tappo valvola egr

comunque ho smontato, pulito e rimontato oggi la valvola! ma rimane l'errore del BC! come faccio a resettarlo???
 
Re: pulizia e tappo valvola egr

Salve a tutti mi kiamo Mirko e questa e la prima volta ke scrivo sul forum..

dopo aver letto tante spiegazioni sul web e sul forum su come tappare la valvola egr ci sono riuscito e subito ho notato la differenza tra i bassi e gli alti giri, solo ke, avendo messo il tappo sotto la valvola .: lol :. continua ad uscire fumo bianco dallo scarico ed in più esce del fumo dal cofano anteriore, dopo aver controllato il fumo esce dalla valvola. e possibile ke avendo tappato la valvola dal lato di sotto gli scarichi continuano ad entrare nella valvola e non avendo via di uscita mi esce dalla valvola stessa? ora ho la mia alfa smontata e voglio girare il tappo mettendolo nel lato della valvola... appena risolto il problema vedo se si toglie anke il fumo bianco dallo scarico, poi vi tengo informati, grazie in anticipo.
 
Re: pulizia e tappo valvola egr

Allora ragazzi ecco fatto ho aggiustato tutto, questa e la mia valvola egr ke monta la mia alfa


IMG_1205.jpg



come potete notare ho fatto il tappo al lato inferiore della valvola, ricavato da una lastra di acciaio + o - di 2mm..
pultroppo non ho potuto togliere la valvola perkè il tappo essendo con uno spessore di circa 2mm si alzava al centro e usciva fumo dalle estremità
IMG_1206.jpg



poi ho pensato.. visto ke il tubo in acciaio ke andava sulla valvola non serviva più a niente (penso sia così) l'ho escluso del tutto tappando anke l'uscita principale dei gas di scarico
IMG_1207.jpg

secondo voi com'e venuto il servizietto "fai da te" ?

volevo un consiglio, la mia e un'alfa 156 1.9 jtd del 1999, non sono riuscito a trovare il corpo farfallato... ma lo monta oppure no?
 
Re: pulizia e tappo valvola egr

non ha nessun corpo farfallato la tua versione e in piu hai fatto molto lavoro inutile ti bastava staccare solo il tubicino in gomma e finito li
 
Re: pulizia e tappo valvola egr

Grazie della risposta, ma non sapevo ke solo stappando il tubicino avrei escluso la valvola, comunque da un lato dovevo smontarla per forza in quanto si era bloccata ed era rimasta aperta..
 
Re: pulizia e tappo valvola egr

essendo una euro 2 basta staccare il tubicino
certo che se ti si bloccata aperta o la smonti e la pulisci o tappi tutto!
 
Re: pulizia e tappo valvola egr

ciao trovarello io giusto oggi mi sono recato dal mio elettrauto di fiducia chiedendo se era possibile flangiare l egr proprio come hai fatto tu, in risposta mi ha consigliato vivamente di pulirla tramite sabbiatura in quanto tappandola darebbe sicuramente l'avaria mandando in protezione la centralina e successivo fermo della macchina cosa devo fare a sto punto''' premetto che ho una 147 jtd 115 2004 come la tua , grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: pulizia e tappo valvola egr

Ciao mi inserisco sull'argomento,volevo sapere :il sensore di pressione di qui parli,quel'è e dove si trova?