Guida Pulizia e tappo valvola EGR - Alfa 147

Re: pulizia e tappo valvola egr

ciao franco,lieto di conoscerti io sono pasquale,senti volevo un informazione,io ho una 156 modello giugiaro anno 2005 1,9 150cv 16v , ma posso tapparla anchio l'egr con una lamiera,e dopo si deve influire anche sulla centralina o va bene solo tapparla? ti ringrazio in anticipo.
 
ciao, volevo chiedervi un'informazione....ho una 147 1.9 jtdm da 120 cv del 2008 con fap...mi si è accesa settimana scorsa la spia avaria controllo motore, sono andato dal mio meccanico e mi ha detto che l'examiner da come problema l'egr...ho visto che è abbastanza semplice da sostituirla...una domanda....uan volta sostituita con una nuovo, poi successivamente, per resettare l'errore avaria controllo motore all'accensione, devo per forza andare dal meccanico per farmelo resettare o c' è qualche trucchetto, tipo staccare la batteria? o va via da solo dal momento in cui l'egr è nuova e funzionante? grazie in anticipo :)
 
Ciao, un informazione, ho già le piastrine per chiudere ma vorrei sapere se chiudendoli il body computer da problemi, per intenderci la spia avaria motore. Alfa 147 1.9 jtd
Grazie
 
Ultima modifica:
Se la chiudi senza escluderla via software, ti darà sempre i messaggi di avaria motore. Se è €3 ti darà solo l'avviso, se è €4 ti andrà anche in recovery. Lavoro appena fatto alla mia.
 
Ok grazie... Ieri ho provato a smontarla ma le torx in basso sono praticamente saldate e credo che facendo forza una si sia spanata... Se applico il lamierino nella parte superiore anziché in quella inferiore? Cosa cambia?
Grazie
Andrea
 
ciao a tutti sono Daniele sono nuovo da queste parti ma alfista da sempre...
ottimo post ,molto dettagliato manca solo la pulizia della sonda di pressione e i tipi di prodotti da usare ed il post è completo. a mio modo di vedere le cose io non la tapperei mai rischiando con un lavoro grossolano. si sporca ? amen! la ripulisco ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nella Giulietta 1.6 105cv si deve tappare da sotto giusto?