Guida riparazione graffi e strisci cerchi in lega

Salve! Ho ereditato dei cerchi a turbina da 17 per la giulietta, che stavo pensando di destinare in futuro alle gomme invernali, visto che i 18 che ho mi risulta non siano catenabili e in caso di necessità (salite ripide, bufere di neve, strade ghiacciate non trattate ecc) almeno sui 17 potrei montare le catene.
Li ho avuti a costo 0, ma andrebbero un pò ristrutturati e ho visto la meravigliosa guida di Blade.
Qualcuno sa dirmi qual'è il codice colore esatto per la vernice dei cerchi in questione o quanto meno quella che ci si avvicina di più (sono quelli classici, non il modello scuro della Veloce) e se è necessario applicare un primer prima di passare il colore?
PS. per applicare la vernice, meglio andare di pennellino o bomboletta?
 
I codici colore dei cerchi sono sempre un dilemma ma se ti rechi in un colorificio apposito,credo ti creeranno il colore confrontando un campione. L'ideale sarebbe quello di dare un aggrappante,ma se la parte da ritoccare è decisamente piccola,non ne vedo molta necessità in un piccolo ritocco. Per quanto riguarda la verniciatura la bomboletta a spruzzo è la migliore. Il pennellino rischia di lasciare la strisciata se non dato bene.
 
Ciao Ragazzi, ieri ho preso uno spigolo bastardo di marciapiede graffiando appena il bordo del cerchio posteriore, un 19 modello TI, non potete capire che nervi avevo!!!! Considerato che il danno è davvero lieve mi consigliereste solo di ritoccare con pennellino???? e il colore??? come faccio a trovare il suo???
Parlo dei Cerchi modello TI non bruniti!!! quelli argento per intenderci....
Grazie amici
 
ecco qui il danno.... che dite con un ritocco solo vernice riuscirò a risolvere???? IMG_20131214_165429.jpgIMG_20131214_165439.jpg
 
Se ti accontenti li coprirai un po,ma la grattatina la vedrai comunque...
 
Diciamo che è leggero, anche se da fastidio, pure a me che sto super attentissimo mi è capitato ed ho lasciato così, tanto poi potrebbe capitare nuovamente!
 
Ragazzi grazie dei consigli, anche con la mia precedente 156 avevo dei leggeri graffi, per di più causati dal gommista frettoloso e sbadato e li ho lasciati così, ma stavolta credo di passare dal carrozziere e magari farmi dare un colpo di stucco e poi riverniciatina solo sul punto sperando che nn si noti....
cmq ARGGGGGGGGGGGGGGGG che nervi!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi io ho i cerchi da 18 a turbina,nel sistemarli in garage mi è scivolato dalle mani grattando la striscia di alluminio come posso ripararlo? è una cosa leggera ma mi da fastidio