[GUIDA] Sollevare l'auto con un crick a bottiglia

Mihai

Nuovo Alfista
17 Agosto 2023
2
0
2
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Giulia
Salve a tutti!
volevo chiedervi come posso sollevare l’auto con un cric idraulico a bottiglia.. l’appoggio del cric può entrare nel centro del punto di sollevamento della macchina in plastica è appoggiarsi al bullone (foto in allegato).

Grazie in anticipo a che risponde
 

Allegati

  • IMG_6008.jpeg
    IMG_6008.jpeg
    2 MB · Visualizzazioni: 406
Benvenuto. Meglio se usi un tampone in plastica un po’ più grande del tampone fissato alla macchina. Oppure una piccola piastra metallica. Ti sconsiglio di far scaricare il peso sul perno al centro del tampone
 
mi fa perplessità che pensi di riuscire a infilare un cric a bottiglia sotto la Giulia, mi spieghi meglio?
 
Forse prima sale sulle rampette 🤷‍♂️
 
Devo ancora valutare e comprare il cric.. il cric a carrello so che si deve appoggiare al tampone in plastica della macchina … invece mi chiedevo, dato la forma del tampone della macchina con il foro, se il cric a bottiglia deve e può entrare nella fessura.
Un cric più o meno di 35 cm si riesce a far entrarlo sotto alla mia.
 
Devo ancora valutare e comprare il cric.. il cric a carrello so che si deve appoggiare al tampone in plastica della macchina … invece mi chiedevo, dato la forma del tampone della macchina con il foro, se il cric a bottiglia deve e può entrare nella fessura.
Un cric più o meno di 35 cm si riesce a far entrarlo sotto alla mia.
Non hai modo… io ho la Giulia 2017 la più bassa in assoluto rispetto alle ultime. Devi modificare un crick di sollevamento. Devi saldare sulla piastra d’appoggio un tubo tagliato in ferro che entri nel foro sotto auto. Devi calcolare le misure… buon divertimento
 
Devo ancora valutare e comprare il cric.. il cric a carrello so che si deve appoggiare al tampone in plastica della macchina … invece mi chiedevo, dato la forma del tampone della macchina con il foro, se il cric a bottiglia deve e può entrare nella fessura.
Un cric più o meno di 35 cm si riesce a far entrarlo sotto alla mia.
Comprati il classico sollevatore su ruote ma ribassato
 
Devo ancora valutare e comprare il cric.. il cric a carrello so che si deve appoggiare al tampone in plastica della macchina … invece mi chiedevo, dato la forma del tampone della macchina con il foro, se il cric a bottiglia deve e può entrare nella fessura.
Un cric più o meno di 35 cm si riesce a far entrarlo sotto alla mia.
Lascia perdere, pigliati un crick ribassato:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
per sollevare la Giulia devi usare un ribassato, diversamente non passa
 
  • Like
Reactions: GenTLe