andreanero
Alfista Megalomane
- 2 Dicembre 2019
- 3,642
- 3,169
- 174
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 D 150hp AT8
- Altre Auto
- 159 2.0 Jtdm 170 Hp
156 1.9 jtd 115 Hp
145 1.9 jtd 105 Hp
mi domando, se hai queste preoccupazioni su come sollevare l'auto, sei sicuro di volerti cimentare in attività come la sostituzione pastiglie, che su Giulia non è propriamente una passeggiata? Chi è avvezzo a queste attività di solito non si pone problemi su come sollevare l'auto, sa farlo in sicurezza e senza incertezze. Sdraiandosi a terra si identifica dove c'e' il tampone (anteriore o posteriore) per inserimento crick a pantografo, vi si appoggia il piattello del crick idraulico, si alza finchè lo pneumatico si stacca da terra, si inserisce cavalletto o ceppo in un punto sicuro tipo sotto il telaietto ausiliario delle sospensioni, si molla leggermente in modo da puntare il cavalletto e si può lavorare in sicurezza.sisi quello l'ho gia fatto, avendo un carrello di quelli economici ma valutare ad occhio dove metterlo non e' facile. Una soluzione e' alzarla parecchio sul posteriore in modo che sotto al tampone anteriore ci passi il cavalletto ma c'e' sempre il pericolo che alzandola cosi tanto, la testa del cric scivoli via. Una volta l'ho fatto ma onestamente il bis non lo rifarei