[GUIDA] Sostituzione Lampade Anabbaglianti e Abbaglianti

Guanzi

Alfista principiante
25 Giugno 2012
255
10
19
CO
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 ma 170 cv
ciao a tutti e grazie per la pazienza..!!!
provimo così!!

CIMG1801.jpg

queste sono gli alloggiamenti che compongono il nostro faro.!
sopra le h1 con gli abbaglianti, sotto le h7 x gli anabbaglianti.!

CIMG1796.jpg

qua si vedono chiaramente le 2 "mollette" che tengono ben salda l'abbagliante!
sono completamente indipendenti l'una dall'altra.!

CIMG1797.jpg

mentre questa è l'anabbagliante..! decisamente più scomoda d'arrivarci!
qui c'è solo una molletta, che viene tenuta ferma da 2 gancetti alla sua estremità.!

CIMG1799.jpg

qui si vede la molletta sganciata..!! per farlo è sufficente esercitare una pressione verso la
lampadina, spostare la molletta (sempre premendola) verso dx (ovviamente a sx guardando la foto) e la lampadina è pronta x la sostituzione.!
attenzione quando togliete l'h7.! bisogna tenere a mente come la si toglie...e per farlo c'è una linguettina di metallo.!
e il gioco è fatto.!!

CIMG1798.jpg

qua invece la foto mostra solo una delle 2 mollette in posizione di sgancio..!!
in pratica afferrate l'occhiello posto alle estremità di ogni "molletta"...lo tirate
verso l'interno del vano motore (guardando la foto verso di voi) x poi spostarlo al lato.!!
qui la sotituzione è più semplice xè la lampadina ha solo una posizione corretta per l'alloggiamento.!!

e questo è tutto..!!! spero di non aver detto cavolate, ma soprattutto che vediate le foto.!!

ciao ciao a presto..!!

ah.. ovviamente prima di smollare le "mollette" bisognerà togliere i cappucci in plastica che proteggono l'inteno del faro
e in seguito gli "spinotti" che portano corrente alle lampadine!! ;)

ciao ciao

Ultima modifica da un moderatore:
Scusate, fatemi capire...prima mi è venuto il sangue al naso leggendo il topic che spiga come smontare il paraurti per sostituire le luci (altri hanno proposto l smontaggio della ruota e passaruota in alternativa) e ora mi dite che basta accedere da dietro il proiettore come in tutte le auto normali??? :fragend008:

beh si....
fondamentalmente G. non è un'astronave e con la giusta manualità , le lampade si sostituiscono come su tutte le altre auto.....;)
se la porti in conce pensi smontino il paraurti o il passaruota ?? :D

Aloha

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Scusate, fatemi capire...prima mi è venuto il sangue al naso leggendo il topic che spiga come smontare il paraurti per sostituire le luci (altri hanno proposto l smontaggio della ruota e passaruota in alternativa) e ora mi dite che basta accedere da dietro il proiettore come in tutte le auto normali??? :fragend008:

si esatto...!!!
e per facilitare l'operazione dalla parte del lato guida basta togliere la "cannetta" pe il liquido del tergi..!!!
ciao ciao

• Mi piace
Reazioni: Emanuele84

Lampadine entrambe cambiate per montare H7cb........piu' chiare rispetto alle H7 normali ed omologate......Hanno un effetto molto meno giallo e vicino ai led sono esteticamente migliori. Il tutto fatto senza smontare nulla e senza passare dal passaruota....Si accede normalmente da dietro la parabola, per il lato sx si deve solo togliere il collo della vaschetta lava vetri che è su a pressione.....

Ciao a tutti io ho ritirato ieri la mia giulietta e la prima cosa che vorrei cambiare sono le lampadine... Sarò io, ma mi sembra molto difficile riuscire a cambiarle da sopra come dite voi ( ma davvero ci riuscite ??) magari perché il motore diesel riempie un po' di più il cofano del benzina, ma penso proprio che tirerò giù ruota e passa ruota da tutte e due le parti perché mi sembra più semplice che tirare giu tutto il paraurti... Detto questo, volevo chiedervi se qualcuno lo aveva già fatto e se ci sono dei trucchetti o delle cose che devo sapere per non sbagliare... Grazie a tutti in anticipo, e buon lunedì :)

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

X