[GUIDA] Sostituzione Abbaglianti e Anabbaglianti

Discussione in 'Guide Fai da te' iniziata da Guanzi, 8 Febbraio 2013.

1. #1Guanzi,8 Febbraio 2013
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Febbraio 2013
    ciao a tutti e grazie per la pazienza..!!!
    provimo così!!

foto [GUIDA] Sostituzione Abbaglianti e Anabbaglianti - 1

queste sono gli alloggiamenti che compongono il nostro faro.!
    sopra le h1 con gli abbaglianti, sotto le h7 x gli anabbaglianti.!

foto [GUIDA] Sostituzione Abbaglianti e Anabbaglianti - 2

qua si vedono chiaramente le 2 "mollette" che tengono ben salda l'abbagliante!
    sono completamente indipendenti l'una dall'altra.!

foto [GUIDA] Sostituzione Abbaglianti e Anabbaglianti - 3

mentre questa è l'anabbagliante..! decisamente più scomoda d'arrivarci!
    qui c'è solo una molletta, che viene tenuta ferma da 2 gancetti alla sua estremità.!

foto [GUIDA] Sostituzione Abbaglianti e Anabbaglianti - 4

qui si vede la molletta sganciata..!! per farlo è sufficente esercitare una pressione verso la
    lampadina, spostare la molletta (sempre premendola) verso dx (ovviamente a sx guardando la foto) e la lampadina è pronta x la sostituzione.!
    attenzione quando togliete l'h7.! bisogna tenere a mente come la si toglie...e per farlo c'è una linguettina di metallo.!
    e il gioco è fatto.!!

foto [GUIDA] Sostituzione Abbaglianti e Anabbaglianti - 5

qua invece la foto mostra solo una delle 2 mollette in posizione di sgancio..!!
    in pratica afferrate l'occhiello posto alle estremità di ogni "molletta"...lo tirate
    verso l'interno del vano motore (guardando la foto verso di voi) x poi spostarlo al lato.!!
    qui la sotituzione è più semplice xè la lampadina ha solo una posizione corretta per l'alloggiamento.!!

e questo è tutto..!!! spero di non aver detto cavolate, ma soprattutto che vediate le foto.!!

ciao ciao a presto..!!

ah.. ovviamente prima di smollare le "mollette" bisognerà togliere i cappucci in plastica che proteggono l'inteno del faro
    e in seguito gli "spinotti" che portano corrente alle lampadine!! ;)

ciao ciao

A Steno40, Alberto Romani, romeogiuliato e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    [Guida] Sostituzione led quadro strumenti Guide Fai da te 25 Marzo 2018
    [GUIDA] Giulietta - Sostituzione o Riparazione maniglie apri porta! Guide Fai da te 1 Maggio 2016
    [GUIDA] Giulietta - Sostituzione sensore antibrina con sensore compatibile! Guide Fai da te 24 Novembre 2015

3. grazie mille per le correzioni a tutti...!!!
    ciaociao

4. Scusate, fatemi capire...prima mi è venuto il sangue al naso leggendo il topic che spiga come smontare il paraurti per sostituire le luci (altri hanno proposto l smontaggio della ruota e passaruota in alternativa) e ora mi dite che basta accedere da dietro il proiettore come in tutte le auto normali??? :fragend008:

5. beh si....
    fondamentalmente G. non è un'astronave e con la giusta manualità , le lampade si sostituiscono come su tutte le altre auto.....;)
    se la porti in conce pensi smontino il paraurti o il passaruota ?? :D

Aloha

6. si esatto...!!!
    e per facilitare l'operazione dalla parte del lato guida basta togliere la "cannetta" pe il liquido del tergi..!!!
    ciao ciao

A Emanuele84 piace questo elemento.
  7. Lampadine entrambe cambiate per montare H7cb........piu' chiare rispetto alle H7 normali ed omologate......Hanno un effetto molto meno giallo e vicino ai led sono esteticamente migliori. Il tutto fatto senza smontare nulla e senza passare dal passaruota....Si accede normalmente da dietro la parabola, per il lato sx si deve solo togliere il collo della vaschetta lava vetri che è su a pressione.....

8. fatemi capire
    per cambiare una lampadina bisogna togliere la ruota?

9. No si cambiano tranquillamente senza smontare nulla arrivandoci da dietro il faro aprendo il cofano....

10. ah ecco mi sembrava troppo assurdo

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

11. Ciao a tutti io ho ritirato ieri la mia giulietta e la prima cosa che vorrei cambiare sono le lampadine... Sarò io, ma mi sembra molto difficile riuscire a cambiarle da sopra come dite voi ( ma davvero ci riuscite ??) magari perché il motore diesel riempie un po' di più il cofano del benzina, ma penso proprio che tirerò giù ruota e passa ruota da tutte e due le parti perché mi sembra più semplice che tirare giu tutto il paraurti... Detto questo, volevo chiedervi se qualcuno lo aveva già fatto e se ci sono dei trucchetti o delle cose che devo sapere per non sbagliare... Grazie a tutti in anticipo, e buon lunedì :)

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk