lampade anabbaglianti che si bruciano spesso

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mar mark

Utente Cancellato
ciao a tutti, capita anche a voi che si bruciano spesso le lampade anabbaglianti? per spesso intendo ogni 2 mesi + o - lampade comuni h7
altra cosa, sapete dove posso trovare i portalampade luci posizioni ? quelli lunghi che si inseriscono nei fari, lampade h6, grazie
 
ciao a tutti, capita anche a voi che si bruciano spesso le lampade anabbaglianti? per spesso intendo ogni 2 mesi + o - lampade comuni h7
altra cosa, sapete dove posso trovare i portalampade luci posizioni ? quelli lunghi che si inseriscono nei fari, lampade h6, grazie
La durata media di una lampada alogena è stimabile in circa 2000 ore pertanto supponendo che tu le tenga accese 8 ore al giorno dovrebbero durarti almeno il doppio...

Il fatto che durino molto meno può dipendere da diverse cause, quali tensione del generatore anomala, utilizzo di strade particolarmente accidentate, sospensioni modificate (assetto rigido), frequenti accensioni e spegnimenti, montaggio non corretto.

Curiosità... le lampade le cambi tu o il tuo elettrauto? Spesso per risparmiare si usano lampade di bassissimo costo e qualità con conseguenti durate ridottissime.


:decoccio:
 
La durata media di una lampada alogena è stimabile in circa 2000 ore pertanto supponendo che tu le tenga accese 8 ore al giorno dovrebbero durarti almeno il doppio...

Il fatto che durino molto meno può dipendere da diverse cause, quali tensione del generatore anomala, utilizzo di strade particolarmente accidentate, sospensioni modificate (assetto rigido), frequenti accensioni e spegnimenti, montaggio non corretto.

Curiosità... le lampade le cambi tu o il tuo elettrauto? Spesso per risparmiare si usano lampade di bassissimo costo e qualità con conseguenti durate ridottissime.


:decoccio:
. quoto
 
La durata media di una lampada alogena è stimabile in circa 2000 ore pertanto supponendo che tu le tenga accese 8 ore al giorno dovrebbero durarti almeno il doppio...

Il fatto che durino molto meno può dipendere da diverse cause, quali tensione del generatore anomala, utilizzo di strade particolarmente accidentate, sospensioni modificate (assetto rigido), frequenti accensioni e spegnimenti, montaggio non corretto.

Curiosità... le lampade le cambi tu o il tuo elettrauto? Spesso per risparmiare si usano lampade di bassissimo costo e qualità con conseguenti durate ridottissime.


:decoccio:
le lampade le cambio io e di solito uso osram , philips, bosch ma in ogni caso non sto in macchina 8 ore al giorno,per fortuna....ma percorro sempre strade extraurbane e quindi luci sempre accese, assetto rigido ma non eccessivamente, secondo me è un problema di parabola piccola e quindi riscalda tanto, che ne pensi?
 
Prova ad accendere i fari solo DOPO che hai avviato il motore e vedrai che durano di più sicuramente, gli sbalzi di tensione che gli dai quando fai l'avviamento NN gli fanno sicuramente bene ;)
 
è difficile che brevi sbalzi di tensione diano problemi al filamento,prova a controllare la tensione a vettura in moto
 
Prova ad accendere i fari solo DOPO che hai avviato il motore e vedrai che durano di più sicuramente, gli sbalzi di tensione che gli dai quando fai l'avviamento NN gli fanno sicuramente bene ;)
ho sempre fatto così

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è difficile che brevi sbalzi di tensione diano problemi al filamento,prova a controllare la tensione a vettura in moto
e come si fa?
 
lsecondo me è un problema di parabola piccola e quindi riscalda tanto, che ne pensi?
In effetti una delle cause che può abbreviare la vita delle lampade è proprio la conformazione del gruppo ottico anche se non mi pare che il faro della 166 sia studiato male.
Se proprio la vogliamo dire tutta anche le H7 non sono il massimo per durata e a parità di condizioni e qualità sono più costose di una banale H4.:mad:

è difficile che brevi sbalzi di tensione diano problemi al filamento,prova a controllare la tensione a vettura in moto
Quoto Paolo, in fase di avviamento non ci sono particolari oscillazioni della tensione. E' vero che può scendre a valori molto bassi se la batteria non è al massimo dell'efficienza ma altrettanto non può salire per come è costruito l'alternatore e per la "zavorra" creata da tutto l'impianto.

Piuttosto è innegabile che avviare il motore a luci spente il numero di accensioni/spegnimenti delle stesse si dimezzano e visto che la vita delle lampade è legata al numero di accensioni, può esserci un'influenza sensibile in termini di durata.

:ernaehrung004:
 
dovresti misurarla con un multimetro o tester, collegati pure sulla batteria e avvia il motore: la tensione puo essere leggermente diversa da marca e modello di vettura, comunque non dovrebbe superare i 14,00 .... 14,20 volt sia al minimo, sia accelerando
 
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dovresti misurarla con un multimetro o tester, collegati pure sulla batteria e avvia il motore: la tensione puo essere leggermente diversa da marca e modello di vettura, comunque non dovrebbe superare i 14,00 .... 14,20 volt sia al minimo, sia accelerando
grazie del consiglio