[GUIDA] - Sostituzione filtro aria motore

Ma una domanda.... al netto di tutto.... È progettato male? Lo hanno modificato? Non credo che in una BMW o altre si sporchi il filtro in quel modo o si?
 
Ma una domanda.... al netto di tutto.... È progettato male? Lo hanno modificato? Non credo che in una BMW o altre si sporchi il filtro in quel modo o si?

Boh?!?!
E' noto che su alcuni esemplari ci possono essere dei problemi con un filtro centrifugo che sta sul circuito di sfiato dei vapori. Forse è quello che dà problemi e lascia passare troppi vapori.
 
Boh?!?!
E' noto che su alcuni esemplari ci possono essere dei problemi con un filtro centrifugo che sta sul circuito di sfiato dei vapori. Forse è quello che dà problemi e lascia passare troppi vapori.
Ma non è stato fatto un richiamo? O uno deve tenersi l'auto così? Mha.... Cose mai sentite
 
Non mi pare ci sia nessun richiamo.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Richiamo o no da quello che ho visto e letto nel forum non è una cosa sporadica ma è successo praticamente a tt... e avere filtro aria e debimetro tt imbrattato di olio non è per niente buono...
 
  • Like
Reactions: rickrd
Richiamo o no da quello che ho visto e letto nel forum non è una cosa sporadica ma è successo praticamente a tt... e avere filtro aria e debimetro tt imbrattato di olio non è per niente buono...
Appunto lo trovo molto grave ..... E vergognoso che Alfa non abbia da dire nulla a riguardo.... Davvero sembra una casa non attiva e molto passiva invece ! Io ricordo le auto col filtro sporco d'olio erano quelle con tantissimi km alle spalle oltre i 100 Milà.... Non auto nuove con pochi km..... Mha
 
  • Like
Reactions: rickrd
Avete mai controllato il sensore MAP della pressione di sovralimentazione? Ogni 10/15000km esce bello imbrattato di morchie....
 
Non è l unica auto che fa così. Non c'è nulla da dire... Dipende dove decidono di mettere il tubo di aspirazione dei vapori olio. Ma ripeto non è l'unica che ha questo " problema".... Poi sinceramente dato che metterlo prima del ingresso turbina e da mongoli perché una goccia d olio sulla girante a 160000 giri e come un proiettile e per forza va messa prima del aspirazione avranno pensato che mettendolo li non arriva l olio a gocce sulla turbina. Non è stupida come cosa.... Visto che per forza lo devono mettere....
 
  • Like
Reactions: zagros
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Comunque secondo me più che errore di progetto si tratta di concause tipo troppo olio come mettono spesso oppure tante rigenerazioni andate a cavolo per poco tragitto .. la mia ha 40 mila km e il filtro non ha la benché minima traccia di olio.... Controllato personalmente....
 
  • Like
Reactions: Coded