[GUIDA] - Sostituzione filtro olio su 2.2 Diesel

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Io non ho ancora provato a cambiare il filtro, ma penso che smontare la scatola filtro completa non sia troppo complicato, dopo guardo meglio, ma secondo me è più comodo da sopra non sono d'accordo con chi dice che si può fare solo da sotto. Ho una 2.2 150 cv.

• Mi piace
Reazioni: Piezio77
Io non ho ancora provato a cambiare il filtro, ma penso che smontare la scatola filtro completa non sia troppo complicato, dopo guardo meglio, ma secondo me è più comodo da sopra non sono d'accordo con chi dice che si può fare solo da sotto. Ho una 2.2 150 cv.
Togliere la scatola filtro è facile non ci sono problemi ovviamente resta da capire se da sopra si fa un bagno di olio quando si andrà a svitare il filtro! Con un recipiente sagomato sul posto forse si riesce a contenere L olio ......

Togliere la scatola filtro è facile non ci sono problemi ovviamente resta da capire se da sopra si fa un bagno di olio quando si andrà a svitare il filtro! Con un recipiente sagomato sul posto forse si riesce a contenere L olio ......

Sul corpo filtro c'è una vite di spurgo che dovrebbe permettere di scaricare tutto l'olio da dentro al filtro prima di aprirlo, ma da sotto è scomodissima e non si riesce a farlo svuotare per bene. Forse da sopra ci si arriva meglio. L'olio che rimane nel filtro cade precisamente sopra la scatola dello sterzo, quindi è consigliabile proteggerla con stracci o traverse assorbenti.

• Mi piace
Reazioni: Piezio77