[GUIDA] Sostituzione sedili con regolazione manuale con quelli elettrici

Si esatto, km non lampeggiano più, il sedile ora si muove da solo quando apro la porta (indietreggia e poi si riposiziona all'accensione del motore).
Gli specchi si incasinano solo quando spengo il motore e poi lo riaccendo rimanendo nell'abitacolo mentre se scendo chiudo l'auto e poi rientro, si riaprono nella posizione corretta.
Si intendevo il display, siccome non ho il pulsante di comando del riscaldamento sedili ho letto che è possibile attivare il riscaldamento automatico quando è freddo, abilitandolo nel menù di assistenza al conducente. Però non so se si possa fare o se serve aggiornare il firmware dell'infotainment.
Cercando ieri sera sul forum della Giulia USA ho trovato un accenno che parla di:
- [WHEEL AND SEATS AUTO ON COMFORT] BYTE 78 bit 6 = ON se sotto i 39F (circa 3,89C)
- [AUTO ON COMFORT MENU] BYTE 148 bit 5 = ON per abilitare il display.
Ti risulta? Hai mai provato? Non vorrei incasinare tutto :)

Si esatto, km non lampeggiano più, il sedile ora si muove da solo quando apro la porta (indietreggia e poi si riposiziona all'accensione del motore).
Gli specchi si incasinano solo quando spengo il motore e poi lo riaccendo rimanendo nell'abitacolo mentre se scendo chiudo l'auto e poi rientro, si riaprono nella posizione corretta.
Si intendevo il display, siccome non ho il pulsante di comando del riscaldamento sedili ho letto che è possibile attivare il riscaldamento automatico quando è freddo, abilitandolo nel menù di assistenza al conducente. Però non so se si possa fare o se serve aggiornare il firmware dell'infotainment.
Cercando ieri sera sul forum della Giulia USA ho trovato un accenno che parla di:
- [WHEEL AND SEATS AUTO ON COMFORT] BYTE 78 bit 6 = ON se sotto i 39F (circa 3,89C)
Che i sedili indietreggino all’apertura e poi si avvicinino all’accensione è corretto. Nella mia che è my2019 ho la possibilità di escludere questa funzione dal menu, mentre nelle precedenti forse non era possibile.

Nessuno è stato in grado di capire come risolvere il problema degli specchietti?
Hai provato a staccare la batteria 2 minuti?

Non sapevo ci fosse la funzione in alcuni display per l’attivazione del riscaldamento sedili automatico, non è che magari è una funzione per i nuovi modelli con display touch dal 2020 in poi?
Nella mia non c’è.
Anche qui aspetta una risposta, magari cambiando i byte è veramente possibile

Ciao, ti riferisci alla funzione "Confort conducente automatico" che è legata all'abilitazione dell'accensione auto da remoto.
Attivandola ti permette solo di azionare clima, sedili e volante riscaldato quando accendi da remoto l'auto e la temperatura esterna è inferiore ai 4 gradi.

• Like
Reactions: Kelkome
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao, ti riferisci alla funzione "Confort conducente automatico" che è legata all'abilitazione dell'accensione auto da remoto.
Attivandola ti permette solo di azionare clima, sedili e volante riscaldato quando accendi da remoto l'auto e la temperatura esterna è inferiore ai 4 gradi.
Questa funziona è presente solo nelle Giulia dal 2020 in poi?

Presente solo per mercato USA.
Abilitabile solo pre adblue!

• Like
Reactions: Kelkome
Ciao a tutti, passando dai sedili elettrici della super pelle misto tessuto a quelli della veloce, c’è bisogno di far qualche allineamento proxy oppure funzionano subito?
Chiedo perché vedo che i sedili della veloce hanno due tastini in più

Scusate. Faccio un'altra domanda.
Io ho già i sedili elettrici, posso mettere quelli della veloce con lo stesso spinotto?
A me non interessa avere i sedili che si riscaldano.
Basta mettere i bulloni e attaccare lo spinotto giusto

Salve a tutti ho letto la discussione vorrei passare anch'io ai sedili della veloce, i miei sono manuali, ho capito che devo comprare la console del clima con i tasti per i sedili e gli specchietti, ma gli specchietti io già li ho elettrici vanno bene? il cablaggio delle portiere è giàpredisposto? Perché ho visto che ci sono specchietti elettrici con pin diversi

Ciao ho montato sedili elettrici e comandi clima per riscaldarli…nn ho il volante riscaldato…posso attivare solo i sedili con un allineamento proxy?

Ciao, scusa il disturbo ma vorrei chiederti questo: con il MultiEcuScan per "abilitare" i sedili elettrici e riscaldi esiste una specifica funzione? Io ad una occhiatina veloce ho trovato solo la voce menu relativa al volante riscaldato, Stiamo provando, insieme al tecnico, ad allineare in seguito al montaggio dei sedili sportivi ed elettrici sulla mia Stelvio (2019) che non li aveva ma credo che le procedure Stelvio-Giulia siano simili. Grazie anticipatamente per la risposta! Anche sulla mia auto si presentano i medesimi inconvenienti cioè odometro che lampeggia e specchi che ad ogni avvio si posizionano a loro piacimento. Ho notato anche un problema sull'apertura degli stessi in seguito ad avvio motore che non sempre avviene correttamente.

X