Shujiaa
Alfista Esperto
- 4 Febbraio 2019
- 307
- 332
- 64
- 34
- Regione
- Umbria
- Alfa
- Mi.To
- Motore
- 1.3 jtdm 95 cv
Ma io proprio non concepisco questa negatività, vendila se non ti ci trovi o non la sai gestire, ho avuto modo di guidare audi a5 v6, 595 competizione, fiesta St, Giulietta QV, praticamente ognuna è un mondo a sé, sono una persona che gli piace guidare e appena ho l'occasione mi butto a provare, sia in posta che fuori, ho non da molto la mito QV, e non è instabile ad alte volocita in modo assoluto, essendo una compatta è ovvio che ne risente ma in modo del tutto normale, anzi si comporta piuttosto bene, di mio l'ho portata a 228kmh da GPS, cosa neanche difficile, finisci io cambio e più di 230 non li fa se non in circostanza ben precise, ottimo allungo per un 1.4tb, e non ha dato nessun cenno di pericolo come fai intendere tu! È molto reattiva a tutti i giri, forse l'unico difetto, e neanche lo è in certi casi, è una terza davvero molto corta, la mia non è tct ma mt6, ma comunque non riesco a capire come si può dire che si viaggia a 140kmh... 140kmh mi ci trovo se il gas lo spingo con il piede piuma, ci arrivo in 4! Forse non sei abituato a correre a velocità elevate, o forse lo hai fatto solo su auto di diversa categoria, ma il mio giudizio personale è che anche ad alte velocità si mantiene molto composta e reattiva, in tutta sicurezza, anche perché frena davvero molto bene, lo sterzo duro in D aiuta moltissimo a velocità elevate
Quello che cerco di capire anche io, se la macchina o la guida. Io con la mito mi trovo benissimo, se parte il posteriore puoi controllarla e ad alta velocità non mi ha mai dato problemi. La mia è il modello 2016, possibile le precedenti avevano così poca stabilità? Hanno stravolto telaio e sospensioni? Ho le gomme di serie continental da 16 pollici, non ho mai fatto nulla né all'assetto né alle gomme, è sempre rimasta originale. Su pioggia forte non fa acquaplaning, su neve diverte derapare che è come avere la macchina comunque incollata e reattiva, sia davanti che dietro, su strada asciutta mi sembra di guidare la mia vecchia 147. Mi trovo benissimo. A questo punto sto pensando se sono i modelli degli anni precedenti ad avere problemi. Tu di quale anno l'hai? Una quadrifoglio non suppongo sia del 2016, che c'è il modello veloce, magari è un difetto della stabilità delle prime uscite, quelle del primo anno, anche se penso più alla guida. Io sono abituato ad andare veloce, quando posso la tiro, qualsiasi auto che ho avuto