guidabiità alfa mito

Bilstein se li vuoi prendi solo i gialli i B6 gli altri lasciali stare.. idem i sachs. Vai su Kayba a occhi chiusi.
 
  • Like
Reactions: Pacolebowski
Fesseria no, qualcosa migliorerà ma non sarà mai come si deve. A questo punto di ammortizzatori rimpiazzo ce ne sono tanti, prova i kayaba e vedi se noti miglioramenti.
Forse non mi sono spiegato bene (è sempre difficile spiegare a parole le sensazioni di guida), a livello di precisione dello sterzo non credo abbia problemi, non presenta giochi e non fa rumori strani, anche in presenza di urti off-camber non si sentono i rumori tipici di quando hai i piattelli sfondati o i silent block andati, non so se riesco a farmi comprendere. Quello che veramente mi destabilizza è l'eccessiva estensione e compressione ogni volta che prendi il minimo avvallamento, la macchina sobbalza e tanto, e si scompone quel tanto che basta (non è che vada nel muro, sia chiaro, non sembra coesa) per non farti andare tranquillo. Tipo io non riesco a guidare con una mano sola manco a 90 all'ora sulla tangenziale.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Bilstein se li vuoi prendi solo i gialli i B6 gli altri lasciali stare.. idem i sachs. Vai su Kayba a occhi chiusi.
Grazie mille! Vedo che i B6 sono tipo degli standard "rinforzati" dal momento che hanno gli steli che sono quasi il doppio di quelli base, di sicuro saranno molto più precisi e performanti.
No va beh ho guardato meglio, sono quelli che vengono via a 740 :D non mi crocifiggete!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Eh sì... e calzano bene con le molle originali..
Forse non mi sono spiegato bene (è sempre difficile spiegare a parole le sensazioni di guida), a livello di precisione dello sterzo non credo abbia problemi, non presenta giochi e non fa rumori strani, anche in presenza di urti off-camber non si sentono i rumori tipici di quando hai i piattelli sfondati o i silent block andati, non so se riesco a farmi comprendere. Quello che veramente mi destabilizza è l'eccessiva estensione e compressione ogni volta che prendi il minimo avvallamento, la macchina sobbalza e tanto, e si scompone quel tanto che basta (non è che vada nel muro, sia chiaro, non sembra coesa) per non farti andare tranquillo. Tipo io non riesco a guidare con una mano sola manco a 90 all'ora sulla tangenziale.
E allora sono gli ammortizzatori.
 
  • Like
Reactions: Pacolebowski
Ciao ragazzi, resuscito questo vecchio post per confermare le opinioni dell'op. Ho preso una mito 1.6 jtdm, assetto standard, e anch'io già sui 140-150 non la sento "mia", sobbalza da tutte le parti e non mi dà mai una sensazione di sicurezza assoluta per poter "spingere" un po' di più. Pressione gomme (con i 18") 2.5 ant e 2.3 post. Diciamo che mi aspettavo tutt'altro da un'auto capace comunque di raggiungere i 200 agilmente. Considerate poi che è mappata e con scarico libero, ma non mi dà alcuna voglia di inerpicarmi nella parte più alta del tachimetro. Può essere che le sospensioni siano un po' affaticate? E' una 2009 e non so se ci hanno mai messo su le mani purtroppo.
Vuoi migliorare sta roba? Ti serve un assetto sportivo, punto. Oppure cambi auto. 😄
 
  • Like
Reactions: Pacolebowski
In effetti...
 
Comunque se uno non ha pretese e guida sereno basta e avanza con gli ammortizzatori
Quindi mi state dicendo che standard anche da nuova faceva schifo?
Sopra i 100 all'ora in curva sí....
 
  • Like
Reactions: Pacolebowski
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Che cazzo, e io che pensavo di essermi fatto la sportivetta :(