Guidatori Audi e altre tedesche.

che significa "solo nei tratti dritti"?
 
ma da voi non ce ne sono tutor in autostrada?
Da me non c'è l'autostrada, ci sta la e45, per andare un autostrada devo andare ad Arezzo e di tutor attivi non credo ce ne siano, per lo meno sul tratto che faccio più spesso(Arezzo Firenze) assenti, ma ci sono 2 autovelox fissi, uno dopo una galleria e una curva, uno in autogrill, per andare verso Firenze.
Per ritornare solo 1.
 
Da me non c'è l'autostrada, ci sta la e45, per andare un autostrada devo andare ad Arezzo e di tutor attivi non credo ce ne siano, per lo meno sul tratto che faccio più spesso(Arezzo Firenze) assenti, ma ci sono 2 autovelox fissi, uno dopo una galleria e una curva, uno in autogrill, per andare verso Firenze.
Per ritornare solo 1.
io parlo di tutor.. qll che rilevano la velocità media
 
che significa "solo nei tratti dritti"?
scusa, leggo solo ora:
intendo dire che il tutor, tra le strade che percorro abitualmente per lavoro o piacere, c'è solamente in A1 e nelle parti di A14 più rettilinee, dove quindi non mi pesa più di tanto dover andare piano (che poi a 140 reali, alla fin fine di strada ne fai abbastanza)
invece tra Bologna e Firenze faccio spesso l'autostrada vecchia, dato che ora sono tutti sulla Direttissima/Variante di Valico e l'altra è semideserta; quando vado a Genova o Torino niente tutor, qualche possibile postazione in zone più o meno conosciute.
a salire da Genova verso Milano c'è inizialmente una dozzina di km sotto tutor, poi finisce
 
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Purtroppo in Germania non solo le Audi, ma chiunque, complice la mancanza di limiti di velocità. Va detto che, esclusi pochi, sono mediamente corretti, e clacson, abbaglianti e tagli di strada non si vedono.
Sinceramente non ho mai visto differenze in materia di marchi, né qui né in Italia, al massimo qualche suggestione personale. Sicuramente, parlandoci, quelli Audi sono piuttosto... fomentati.

Ho guidato qualche migliaio di km in Germania, in Svizzera e in Austria. Non si può dire che io sia esperto però diciamo che ho potuto notare una correttezza ed una responsabilità che in Italia mancano.

In Germania poi le sfanalate sono mai isteriche ed impazienti, sono quasi fatte a distanza e non pressando al paraurti, sicuramente mi è capitato qualche ***** ma la concentrazione è di 2/1000km e non 1/1km come in Italia... :D

per lo più in generale ho notato che comportamenti di guida pericolosi quali "attaccarsi al paraurti" sono spesso causati da persone che guidano suv di segmenti D o superiore, dove ahinoi il gruppo VW fa dei grandi numeri (eccezion fatta per la bella competizione con Stelvio sul segmento D). Certa gente riesce a rendere bassissimo il muso del proprio frigorifero arrivando in staccata manco fossero alla San Donato quando davanti a te c'è traffico lento, ma dico non lo si vede da lontano e non conviene rallentare gradualmente?

Nota di merito invece ai proprietari di Mercedes di segmento superiore alla classe B, abbastanza disciplinati... ovvio SUV esclusi per cui vale il discorso di cui poco sopra... Non me ne voglia la gente con Stelvio per cui nutro un occhio di riguardo dato che è un SUV un po' meno SUV sotto alcuni aspetti... :D

se fosse possibile tuttavia, eviterei di riportare qui esempi di "spari" o "garette" perché secondo me a volte sono un filo diseducativi... non che io sia uno stinco di santo ma se per fare una "garetta" o "difendere l'onore" rischio di causare un incidente su una strada con scorrimento di parecchie auto evito di pubblicarlo sul forum... mia opinione personale qualche imbecille potrebbe prodursi nel fenomeno dell'emulazione causando danni a persone incolpevoli..
 
Ho guidato qualche migliaio di km in Germania, in Svizzera e in Austria. Non si può dire che io sia esperto però diciamo che ho potuto notare una correttezza ed una responsabilità che in Italia mancano.

In Germania poi le sfanalate sono mai isteriche ed impazienti, sono quasi fatte a distanza e non pressando al paraurti, sicuramente mi è capitato qualche ***** ma la concentrazione è di 2/1000km e non 1/1km come in Italia... :D

per lo più in generale ho notato che comportamenti di guida pericolosi quali "attaccarsi al paraurti" sono spesso causati da persone che guidano suv di segmenti D o superiore, dove ahinoi il gruppo VW fa dei grandi numeri (eccezion fatta per la bella competizione con Stelvio sul segmento D). Certa gente riesce a rendere bassissimo il muso del proprio frigorifero arrivando in staccata manco fossero alla San Donato quando davanti a te c'è traffico lento, ma dico non lo si vede da lontano e non conviene rallentare gradualmente?

Nota di merito invece ai proprietari di Mercedes di segmento superiore alla classe B, abbastanza disciplinati... ovvio SUV esclusi per cui vale il discorso di cui poco sopra... Non me ne voglia la gente con Stelvio per cui nutro un occhio di riguardo dato che è un SUV un po' meno SUV sotto alcuni aspetti... :D

se fosse possibile tuttavia, eviterei di riportare qui esempi di "spari" o "garette" perché secondo me a volte sono un filo diseducativi... non che io sia uno stinco di santo ma se per fare una "garetta" o "difendere l'onore" rischio di causare un incidente su una strada con scorrimento di parecchie auto evito di pubblicarlo sul forum... mia opinione personale qualche imbecille potrebbe prodursi nel fenomeno dell'emulazione causando danni a persone incolpevoli..
Confermo, io di spari ne ho solo se ho fretta, ma per il comportamento confermo che anche qui è così. Però delle utilitarie, Fiesta e grande punto sono le più da tenere sott'occhio.. per la guida
 
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Giusto perché se ne parlava oggi del fatto che non solo Audi siano idioti alla guida. Stavo andando su a Colonnata e si attacca una MiTo a 2 cm dal paraurti: è una stradina di montagna per intenderci, stretta, curve cieche, sconnessa e passano anche fuoristrada e mezzi delle cave. Sto fenomeno per dare il meglio di sé ha superato in uno slargo dove è d'obbligo schivare buche da lasciarci la ruota e rallentare per avvallamento: andata in compressione l'anteriore destra con tanto di sbandata e non so per quale grazia non abbia cappottato.
Ho parcheggiato altrove per evitare di mettergli le mani addosso o perlomeno dagli del "cxxxxxne".
Va bene non andare ai 30 km/h ma nemmeno pensare di star partecipando ad una cronoscalata [emoji52]
 
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Giusto perché se ne parlava oggi del fatto che non solo Audi siano idioti alla guida. Stavo andando su a Colonnata e si attacca una MiTo a 2 cm dal paraurti: è una stradina di montagna per intenderci, stretta, curve cieche, sconnessa e passano anche fuoristrada e mezzi delle cave. Sto fenomeno per dare il meglio di sé ha superato in uno slargo dove è d'obbligo schivare buche da lasciarci la ruota e rallentare per avvallamento: andata in compressione l'anteriore destra con tanto di sbandata e non so per quale grazia non abbia cappottato.
Ho parcheggiato altrove per evitare di mettergli le mani addosso o perlomeno dagli del "cxxxxxne".
Va bene non andare ai 30 km/h ma nemmeno pensare di star partecipando ad una cronoscalata [emoji52]
Poi esperienza personale: la MiTo è rigida e molto bassa, nemmeno io sogno di fare avvallamenti veloci e prendere una buca a forte velocità, è rischioso. Si vede che della macchina non glie ne fregava nulla. A me una volta una Ferrari 360 spider mi fece un sorpasso che se non frenavo faceva la curva contromano, curva da 90 gradi. Poi quel genio ha stretto troppo e prendendo una buchetta quasi sbandava. La curva successiva verso la facevo più veloce con la 147. Dopo un rettilineo.. va be'.. 147 diesel 105 cavalli.. non ne potevo, però in percorrenza di curva la mia era più fluida
 
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io parlo di tutor.. qll che rilevano la velocità media
Il tutor non c'è da tutte le parti. È comunque il tutor e abbastanza facile da bipassare, basta passare a velocità da codice sotto per poi alzare l'andatura. Fa una media tra 2 ponti, ma basta che ne eviti uno e non rischi nulla
 
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