Guidatori Audi e altre tedesche.

se non la conosci può essere molto (passami il termine..) fastidiosa, per via della sequenza di curve apparentemente senza un ritmo, per via della quasi assenza di corsia di emergenza, e per gli altri mezzi che nelle curve a sinistra tendono a stringere e a farti sentire "in trappola"
in settimana, quando circolano i camion, devi sapere bene dove stai mettendo le ruote e non farti impressionare dalle fiancate a mezzo metro dal tuo specchietto, ma per me che ho imparato a guidare in Liguria è normale
mi è capitato di fare da lepre ad amici (e un mesetto fa anche a due Ferrari, che si sono stradivertiti e mi hanno salutato col sorriso) tenendo un ritmo allegro ma soprattutto fluido, cosa che puoi fare solo se sai perfettamente cosa c'è dietro ogni curva, se sai dove l'asfalto tiene in un certo modo, etc; in quel modo viaggi bene, te la godi ed eviti staccate assassine, perlopiù inutili perchè potevi far scorrere a 20 km/h in più, a tutto vantaggio sia dei tempi di percorrenza sia dello stress
chiaramente, le sollecitazioni laterali a centro curva si fanno sentire molto di più, rispetto a quando la si fa senza conoscerla, a stop&go

Allora non sono l'unico che la trova divertente :) Le prime volte in effetti la temevo un po' e mi veniva da frenare in alcune curve a sinistra che stringono parecchio ma una volta preso il via è molto scorrevole. Concordo però che quando c'è traffico, soprattutto in presenza di camion, uno ha sempre il timore di venir stretto contro il guardrail. Il tutor è un bene forse per evitare di farsi prendere troppo dalla mano...o dal piede pesante direi :rolleyes: Anche il raccordo tra Bolzaneto e svincolo per l'A12 è divertente
 
Allora non sono l'unico che la trova divertente :) Le prime volte in effetti la temevo un po' e mi veniva da frenare in alcune curve a sinistra che stringono parecchio ma una volta preso il via è molto scorrevole. Concordo però che quando c'è traffico, soprattutto in presenza di camion, uno ha sempre il timore di venir stretto contro il guardrail. Il tutor è un bene forse per evitare di farsi prendere troppo dalla mano...o dal piede pesante direi :rolleyes: Anche il raccordo tra Bolzaneto e svincolo per l'A12 è divertente
per me è l'equivalente di Gardaland e Mirabilandia messe insieme, mi piace davvero tantissimo !
fin da bambino la facevo da passeggero quando andavamo dai nonni in Veneto, poi fai conto che dal 2005 a fine 2010 la facevo una sessantina di volte all'anno; dopo sono un po' diminuite, ma almeno 30 o 35 ci scappano.. la conosco centimetro per centimetro

vero, anche l'ultimo pezzetto fino allo svincolo è bello, ed anche da lì fino a dove si scendeva sul ponte Morandi
 
  • Like
Reactions: ziopalm e broken
per me è l'equivalente di Gardaland e Mirabilandia messe insieme, mi piace davvero tantissimo !
fin da bambino la facevo da passeggero quando andavamo dai nonni in Veneto, poi fai conto che dal 2005 a fine 2010 la facevo una sessantina di volte all'anno; dopo sono un po' diminuite, ma almeno 30 o 35 ci scappano.. la conosco centimetro per centimetro

vero, anche l'ultimo pezzetto fino allo svincolo è bello, ed anche da lì fino a dove si scendeva sul ponte Morandi

Allora se mi dovesse capitare di vedere una Giulia bianca mentre sono sull'A7, metto 4 frecce e poi ci si diverte assieme ;)
Io ho iniziato a fare l'A7 proprio da quando c'è stata la disgrazia del ponte Morandi perchè altrimenti facevo A6 (anche questa carina) ed A10 per poi andare su A12 passando sul ponte.
Ho scoperto che si chiamava Morandi giusto il giorno che è crollato...mi è preso un pò male al pensiero delle volte che ero bloccato in coda sul ponte o_O
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora se mi dovesse capitare di vedere una Giulia bianca mentre sono sull'A7, metto 4 frecce e poi ci si diverte assieme ;)
sarebbe una figata !

Ho scoperto che si chiamava Morandi giusto il giorno che è crollato...mi è preso un pò male al pensiero delle volte che ero bloccato in coda sul ponte o_O
lo chiamavamo tutti "il ponte sul Polcevera" o "il ponte di Brooklin", solo gli anziani lo conoscevano col suo vero nome o come "ponte delle Condotte"

mentre crollava ero al Leroy Merlin a pochi metri, potevo esserci passato sopra o sotto se fossi andato prima all'Ipercoop di Bolzaneto o se avessi preso l'uscita Ge-Aeroporto anzichè Ge-Ovest, come a volte capitava..