Guidatori Audi e altre tedesche.

Non sottovalutate la panda e il 1.3 multijet!

non pesa niente e la mandano avanti
95Cv...



Visto da solo, poi quella la strada la percorro pure io per andare verso il mare, hanno avuto coraggio che anche dalla panda si vede come saltella, è messa male la strada. Ora in un pezzo della strada inquadrato stanno facendo dei lavori, ma non dove era messa peggio (logicità dei comuni). Però che goduria quando un 1.3 fa faticare un 2.0 tedesco. Quando ha detto: che gli ha messo il motore di un Porsche? Tra me ho pensato: no che a quest'ora si fermava con le 4 frecce [emoji23]. Comunque è fortunato che la BMW non si è infiammata, sapendo che poi le ultime hanno il bruciarsi facile..
 
Comunque stanno correndo ai ripari quindi occhio che possono far rimanere male anche un quadrifoglio...





 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Stryder e iddi
Visto da solo, poi quella la strada la percorro pure io per andare verso il mare, hanno avuto coraggio che anche dalla panda si vede come saltella, è messa male la strada. Ora in un pezzo della strada inquadrato stanno facendo dei lavori, ma non dove era messa peggio (logicità dei comuni). Però che goduria quando un 1.3 fa faticare un 2.0 tedesco. Quando ha detto: che gli ha messo il motore di un Porsche? Tra me ho pensato: no che a quest'ora si fermava con le 4 frecce [emoji23]. Comunque è fortunato che la BMW non si è infiammata, sapendo che poi le ultime hanno il bruciarsi facile..


Il punto è che i motori tedeschi parlo dei 3.0 tdi e i 3.0 BMW hanno una marea di cavalli e di coppia e se becchi quello giusto c'è poco da fare... anche in curva.. con i sistemi xdrive e la trazione quattro si fa fatica a tenerli dietro..


Gli altri i 118d i tutti i 1.9 e 2.0 tdi devono ricorrere alle modifiche...

La maggior parte in giro è tutta scena a rate con i 1.6 sotto al cofano per cui...
 
Il punto è che i motori tedeschi parlo dei 3.0 tdi e i 3.0 BMW hanno una marea di cavalli e di coppia e se becchi quello giusto c'è poco da fare... anche in curva.. con i sistemi xdrive e la trazione quattro si fa fatica a tenerli dietro..


Gli altri i 118d i tutti i 1.9 e 2.0 tdi devono ricorrere alle modifiche...

La maggior parte in giro è tutta scena a rate con i 1.6 sotto al cofano per cui...
Il fatto è che raramente vedo Audi correre tra le curve, le alfa è sempre un inseguimento, io mi ricordo la danza tra le curve di una 147 con la mia 159 e ultimamente la mia mito con la Giulietta, in entrambe le occasioni le auto le avevo davanti. Invece auto come BMW, Audi, Mercedes non le ho mai viste molto ad agio nelle curve, un poco dipende dal "pilota" in altro dipende anche dalla sensazione di guida che la macchina ti dà, io per esempio con la Hyundai santa fe del 2007 di mio zio, non andrei veloce in curva come con la mito. Lui stesso tempo fa mi disse che aveva una 600 davanti che tra le curve correva e nel rettilineo riusciva a riprenderla, che non ha avuto il coraggio di sorpassarla. Poi mio zio guida bene. Ha avuto anche la 155, grande macchina
 
  • Like
Reactions: iddi
A bhe chiaro con quel carro bestiame del santafè!!!

La 600 viaggia... prende i giri e ha un'accelerazione che molti non se ne rendono conto
Ed ha un telaio della Madonna per la carriola che è... poi con il 1100... cammina mica da ridere...


IMG-20190509-WA0050.jpg
 
  • Like
Reactions: gigi83 e Shujiaa
si vabbè, BMW non a suo agio tra le curve mi pare eccessivo
non scivoliamo da passione a tifo, l'Alfa non ne ha bisogno
Infatti la BMW è la migliore tedesca, ma una BMW x6 non mi sembra da curve a differenza delle sue sorelle minori, come la Stelvio, poi posso sbagliarmi. Ma Audi a4 o Audi a5.. sembrano giganti
 
  • Like
Reactions: Maska19
Infatti la BMW è la migliore tedesca, ma una BMW x6 non mi sembra da curve a differenza delle sue sorelle minori, come la Stelvio, poi posso sbagliarmi. Ma Audi a4 o Audi a5.. sembrano giganti
non ho esperienza diretta sulla nuove versioni, ma mi è capitato nel 2007 o 2008 di fare la Cisa un po' di fretta, tipo Rapallo-Berceto in meno di un'ora, con la Astra 5p da 120CV che avevo ai tempi come aziendale
nel tratto a salire da Spezia ho "giocato" un po' con una X6 3000 diesel, che ovviamente aveva coppia e potenza da vendere, ma al contrario della X5 aveva anche una buona velocità di percorrenza e non si coricava in curva; alla fine siamo arrivati in pianura assieme
ho poi letto che X5 ed X6 erano profondamente differenti in termini di sospensioni e tenuta di strada, cosa che confermava la mia esperienza.
le attuali X1, 2, 3, 4, 5, 6 non ho idea di come vadano, ma sicuramente nessuna ha il comportamento da berlina che ha Stelvio, l'unico SUV che non sa di esserlo :)
 
  • Like
Reactions: Shujiaa
non ho esperienza diretta sulla nuove versioni, ma mi è capitato nel 2007 o 2008 di fare la Cisa un po' di fretta, tipo Rapallo-Berceto in meno di un'ora, con la Astra 5p da 120CV che avevo ai tempi come aziendale
nel tratto a salire da Spezia ho "giocato" un po' con una X6 3000 diesel, che ovviamente aveva coppia e potenza da vendere, ma al contrario della X5 aveva anche una buona velocità di percorrenza e non si coricava in curva; alla fine siamo arrivati in pianura assieme
ho poi letto che X5 ed X6 erano profondamente differenti in termini di sospensioni e tenuta di strada, cosa che confermava la mia esperienza.
le attuali X1, 2, 3, 4, 5, 6 non ho idea di come vadano, ma sicuramente nessuna ha il comportamento da berlina che ha Stelvio, l'unico SUV che non sa di esserlo :)
Io non ho mai avuto esperienza diretta con le tedesche, ne con mito ne con 159. Con la 147 avevo una vecchia golf che mi teneva abbastanza testa, ma io avevo anche la macchina che non era al 100% in quanto avevo un pezzo del tubo del turbo rotto, quindi non mandava a pieno regime. Comunque purtroppo non ho avuto più esperienze dirette nelle strade miste. Con la 147 provai a tenere testa anche a una Ferrari 360 spider, a parte che mi sorpasso' su un punto rischioso, ma in curva ne avevo più di lui, in rettilineo ciao, so che ci vuole di essere anche bravi per fare le curve veloci con la Ferrari, però vedere che in curva "spingevo" nel paraurti di una Ferrari mi faceva capire che qualità aveva la 147 e che qualità hanno in generale
 
  • Like
Reactions: iddi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stai calmo che tu finisci anche il fiorino nuovo, già il nemo lo hai finito con quanto, poco più di 200.000 km[emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Il Nemo ne aveva fatti 220.000 e con me di sicuro non si è annoiato, ma con l'adeguata manutenzione avrebbe potuto farne molti di più... purtroppo essendo dell'azienda non dipende da me...
A proposito, il Fiorino ha i controlli elettronici (disattivabili...), sul bagnato la spia ammicca ad ogni rotonda :p

Non sottovalutate la panda e il 1.3 multijet!

non pesa niente e la mandano avanti
95Cv...




Idem come sopra, Fiorno e Nemo (e anche la KA II della fidanzata) sono mossi dal 1.3 MultiJet da 75 Cv e si sanno comunque difendere.
La Twingo III invece pesa poco più di 900 Kg ed è mossa da un motorino 900cc Turbo da 90 Cv a trazione posteriore, con questa le paste alla Serie 1 in accelerazione le ho date sul dritto
 
  • Like
Reactions: fabereng