Gusci piantone sterzo non fissati a dovere

alfamike83

Super Alfista
17 Agosto 2009
1,584
435
146
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2 JTDM-2 (150cv)
Ciao a tutti.
Dopo che ENG custom mi ha installato i paddle al volante, ho trovato le cover non ben posizionate.
Secondo voi, c'è bisogno di togliere lo sterzo per risistemar tutto bene?
Io ho tolto le 3 viti e riposizionato ma non è al 100 x 100 perfetto, me ne accorgo perchè gli anelli neri intorno alle leve delle frecce e tergicristalli, non sono ben allineati ai fori della cover...è come se la cover dovesse andare più verso lo sterzo, così che quesi 2 anelli si incastrino per bene nei fori della cover.
Se qualcuno ha indicazioni su come fare, mi dica pure. Io tanto voglio ritogliere le viti e provare a riposizionarlo nuovamente ma non è facile perchè servirebbe qualcuno che tiene fermo la cover e un altro che avvita sotto.

La cover è stata adattata oppure l’hai sostituita con quella specifica per le palette?

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Ciao a tutti.
Dopo che ENG custom mi ha installato i paddle al volante, ho trovato le cover non ben posizionate.
Secondo voi, c'è bisogno di togliere lo sterzo per risistemar tutto bene?
Io ho tolto le 3 viti e riposizionato ma non è al 100 x 100 perfetto, me ne accorgo perchè gli anelli neri intorno alle leve delle frecce e tergicristalli, non sono ben allineati ai fori della cover...è come se la cover dovesse andare più verso lo sterzo, così che quesi 2 anelli si incastrino per bene nei fori della cover.
Se qualcuno ha indicazioni su come fare, mi dica pure. Io tanto voglio ritogliere le viti e provare a riposizionarlo nuovamente ma non è facile perchè servirebbe qualcuno che tiene fermo la cover e un altro che avvita sotto.
Ma sembrava risolto.Sospetto che abbiano adattato alla bene e meglio la copertura originale del piantone.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: VURT e Louis 63
È la sua adattata avendo i pretagli per ospitare i paddle...come si fa anche su Giulia e Stelvio.
Adesso mi ci rimetto quando ho tempo e lo riguardo tuttavia ora come ora va anche bene essendo fissato e a modo anche esteticamente parlando..ma c e ancora quel poco che so io che non mi va bene,son pignolo e quindi anche quel poco voglio rimetterlo apposto

• Mi piace
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
È la sua adattata avendo i pretagli per ospitare i paddle...come si fa anche su Giulia e Stelvio.
Adesso mi ci rimetto quando ho tempo e lo riguardo tuttavia ora come ora va anche bene essendo fissato e a modo anche esteticamente parlando..ma c e ancora quel poco che so io che non mi va bene,son pignolo e quindi anche quel poco voglio rimetterlo apposto
Se non costerà troppo, non è meglio montare la cover specifica per le palette?

Se non costerà troppo, non è meglio montare la cover specifica per le palette?
Ci avevo pensato ma non è li il problema. Va fatto assestare qualcosa bene tra i gusci e il piantone.
Una cavolata ma bisogna guardarci.

Ultima modifica da un moderatore:
Ci avevo ma non è li il problema.Va fatto assestar qualcosa bene tra i gusci e il piantone.na cavolata ma bisogna guardarci.
Se vuoi il lavoro perfetto e pulito, secondo me devi comprare il guscio specifico.

• Mi piace
Arcano risolto.
La cover è identica perchè come detto,ha i pretagli a vista.
Stamattina mentre mi facevano la sostituzione dell'olio del TCT mi sono andato a vedere una Tonale my26 Veloce...ecco il risultato.
Cover che non collimano perfettamente con gli anelli dei leveraggi frecce e tergi,quindi,tutto normale cosi.

Allegati

• IMG20260304085800.webp
    IMG20260304085800.webp
    266.2 KB · Visualizzazioni: 18
  • IMG20260304090013.webp
    IMG20260304090013.webp
    737.7 KB · Visualizzazioni: 14
  • IMG20260304090016.webp
    IMG20260304090016.webp
    1,023.6 KB · Visualizzazioni: 21
  • IMG20260304090021.webp
    IMG20260304090021.webp
    1.1 MB · Visualizzazioni: 16
  • Mi piace
Reazioni: VURT
Confermo che loro non ti cambiano la plastica sotto ma la ritagliano, infatti io avendolo previsto ho acquistato il ricambio fatto apposta per ospitare le palette, e gli ho detto di montarmi quello quando le ho fatte montare.

• Mi piace
Reazioni: alfamike83
Arcano risolto.
La cover è identica perchè come detto,ha i pretagli a vista.
Stamattina mentre mi facevano la sostituzione dell'olio del TCT mi sono andato a vedere una Tonale my26 Veloce...ecco il risultato.
Cover che non collimano perfettamente con gli anelli dei leveraggi frecce e tergi,quindi,tutto normale cosi.
Capisco pero'ì potevano pensarci meglio forse hanno ragionato che sotto non si vede...

Ultima modifica: