H7 alogene non omologate

non esistono alogene blu
Uhm ....
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esistono alogene con vetro blu, .....
Dire una cosa e poi immediatamente il suo contrario non è un buon segno...
 
Uhm .... Visualizza allegato 246865

Dire una cosa e poi immediatamente il suo contrario non è un buon segno...
non mi sono spiegato bene

un filamento ad incandescenza non può diventare bianco freddo

quelle che esteticamente sembrano blu è perché hanno il vetro blu che fa da filtro, ma la luce prodotta dal filamento non può essere blu/bianco freddo al origine
 
non mi sono spiegato bene

un filamento ad incandescenza non può diventare bianco freddo

quelle che esteticamente sembrano blu è perché hanno il vetro blu che fa da filtro, ma la luce prodotta dal filamento non può essere blu/bianco freddo al origine
Su questo non c'è dubbio. Ma la colorazione del vetro serve proprio per cambiare la temperatura colore del fascio luminoso, che poi è l'intendimento di chi monta queste lampade.
Per queste, per esempio, viene indicato che raggiungono i 5000 kelvin che, se è vero, dovrebbero fare una luce decisamente più bianca delle normali alogene.
https://www.amazon.it/dp/B06XX5MNSM/?tag=alfauto-21

P.S. Sono 100 W e quindi non idonee all'uso stradale
 
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si ma una cosa è una luce che nasce bianca, un'altra una luce che da gialla diventa biancastra..
il filamento genera luce gialla (in tutte le lampadine tradizionali)..
 
si ma una cosa è una luce che nasce bianca, un'altra una luce che da gialla diventa biancastra..
il filamento genera luce gialla (in tutte le lampadine tradizionali)..
non è che con il passare del tempo ti si è annerita, sporcata la lente e il trasparente interni del fanale?
 
non è che con il passare del tempo ti si è annerita, sporcata la lente e il trasparente interni del fanale?
non capisco qst domanda. soprattutto in relazione a quanto ho detto circa il colore delle lampadine...
 
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non capisco qst domanda. soprattutto in relazione a quanto ho detto circa il colore delle lampadine...
mi spiego meglio, con il passare degli anni se usi molto i fanali, le alogene, generando calore, tendono ad annerire ed ingiallire, il riflettore, la lente ed il trasparente esterno dell'intero fanale, ma non solo, anche i raggi solari con gli anni tendono ad ingiallire , la tua quanti km e quanti anni ha?
 
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mi spiego meglio, con il passare degli anni se usi molto i fanali, le alogene, generando calore, tendono ad annerire ed ingiallire, il riflettore, la lente ed il trasparente esterno dell'intero fanale, ma non solo, anche i raggi solari con gli anni tendono ad ingiallire , la tua quanti km e quanti anni ha?
continuo a non vedere il nesso tra qst e qll che ho scritto sulle lampadine, considerato il fatto che non si parla della mia auto che non ha le alogene da anni...

detto qst parabole nuove o annerite, lenti nuove o ingiallite le alogene faranno sempre luce gialla
 
si ma una cosa è una luce che nasce bianca, un'altra una luce che da gialla diventa biancastra..
il filamento genera luce gialla (in tutte le lampadine tradizionali)..
Questo è vero, ma alla fine quello che vale per valutare se una luce è gialla (calda) o bianca (fredda), sono le misurazioni dei gradi kelvin e 5000K è una luce bianca, non particolarmente fredda ma sicuramente bianca.
 
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Questo è vero, ma alla fine quello che vale per valutare se una luce è gialla (calda) o bianca (fredda), sono le misurazioni dei gradi kelvin e 5000K è una luce bianca, non particolarmente fredda ma sicuramente bianca.
da 4500 a 5000k è luce solare, naturale.. sopra i 5000 comincia ad esser bianca bianca
 
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