H7 alogene non omologate

ma non centra un bel niente... le lampadine alogene sono quelle, non è che cambiano con i modelli di auto

se vuoi ci sono philips o osram h7 con luce LEGGERMENTE più bianca di quelle originali, sono lampadine omologate e in regola in tutto e per tutto, non aspettarti miracoli ma un pò più bianche sono, sia come fascio di luce, sia come effetto estetico

per mia madre montai delle philips racingvision gt200
altri si sono trovati bene con le osram night breaker
uno o l' altro ti consiglio questo di modello, quelle di dubbia provenienza che millantano chissà quali effetti di luce lasciale perdere
Guarda ho provato le osram 4200, le Philips white 4200. Le Philips racing vision, fanno tutte una buona luce ma gialla. Le bianche o non sono omologate o non fanno luce. E mi sembra assurdo che non ci sia una lampadina per la giulietta Bianca e omologata e soprattutto luminosa.
Per Jack ryan ho letto quei post ma si parla solo di osram non omologate e vorrei evitare

, ma h7, bianche, 12 volt, 100watt, 1500 lumen, possono essere usate sulla giulietta e soprattutto sono omologate per uso stradale? Ne parlano tutti bene. Grazie

Alcune considerazioni di riassunto...

100W sono in grado di fare alcuni danni... in primis la cottura della parabola, il riscaldamento dei cavi.

A questo si aggiunge il fatto che le sezioni dei moderni cavi elettrici sono estremamente ridotte, fattore che causa una notevole caduta di tensione sulla lampada, condizione che limita l'emissione luminosa della lampada stessa.
Altro punto da sapere.... per raddoppiare l'emissione luminosa (lumen) è necessario quadruplicare la potenza della lampada (alogena). Come dire, potenza raddoppiata non significa doppia luce. ;)

L'unica soluzione da valutare è la sostituzione con lampade LED di idonea potenza, soluzione però vietata dal CDS (solitamente nemmeno in sede di revisione periodica viene contestata o_O).

Consiglio per i LED (a mia esperienza) evitate le lampade particolarmente potenti perciò con ventola di raffreddamento, è abbastanza delicata e soggetta a sporcizia oltre ai guasti.

In un'altra discussione un partecipante asseriva che le lampade dei proiettori erano controllate in PWM dal Body computer, peccato che si sia cancellato e non l'abbia dimostrato in pratica, magari qualcuno è a conoscenza di questa cosa? o_O

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: alessandrosx
Ho riportato la macchina dall’elettrauto che le ha smontate e rimontate, inoltre ha usato lo strumento per la regolazione dei fari. Poi l’ha messa vicino ad un muro per controllare ulteriormente e adesso vanno bene. Vi chiedo per curiosità, ma h7, bianche, 12 volt, 100watt, 1500 lumen, possono essere usate sulla giulietta e soprattutto sono omologate per uso stradale? Ne parlano tutti bene. Grazie
se li puoi usare, non lo so, ma sicuramente ti aumentano decisamente in più la temperatura interna del fanale, con precoce opacizzazione

- Informazione Pubblicitaria -
se li puoi usare, non lo so, ma sicuramente ti aumentano decisamente in più la temperatura interna del fanale, con precoce opacizzazione
non li può usare legalmente parlando

e se li usa rischia letteralmente di bruciare circuiti e parabole.
questo ovviamente a patto di cambiare il fusibile fari, perché quello di serie di brucia con tutti quei watt

• Like
Reactions: alessandrosx
Una cosa è certa, ed è frutto della mia esperienza. H7 bianche, omologate e luminose per la giulietta non esistono. Sarà il lenticolare ma la luce sarà sempre gialla.

Una cosa è certa, ed è frutto della mia esperienza. H7 bianche, omologate e luminose per la giulietta non esistono. Sarà il lenticolare ma la luce sarà sempre gialla.
Sono alogene