ha dei sussulti e non avviene una volta raggiunta la 4a - forti consumi, sonda?

Re: Alfa 145 a singhiozzo

potrebbe essere la sonda come il senore del minimo...
se il problema te lo fa in accelerazione dovrebbe essere le sonda... se in rilascio potrebbe essere il motorino del minimo...

che filtro aria monti?
 
Re: Alfa 145 a singhiozzo

ciao a tutti !

proprio ieri ho risolto un problema analogo con una spesa di 8.70 euro.
la mia alfa 145 andava a singhiozzo in maniera inquietante.
appena accesa nulla, un orologio.
dopo circa 2 minuti iniziava l'incubo : strattoni , vuoti , sia a bassa velocita' (50-60 km/h)
che provando ad accellerare (ancora peggio).
stessa senzazione di quando il motorino ha la candela sporca per capirci.
con un prodotto per la pulizia iniettori della STP comperato in autogrill da 8 euri e 70 ,
a riserva sparata , tutta la confezione poi pieno di verde.
dopo 40 km circa l'incubo sembrava andare svanendo.
dopo 100 km circa , fatemi toccare ferro, sembra sia andato tutto a posto.

penso percui per il mio caso erano gli iniettori sporchi...
 
Re: Alfa 145 a singhiozzo

Ottimo!!!!

allora siamo a posto!!!

che non debba provarlo anche io??? :D

GNA!
 
ciao ragazzi,
vediamo se riesco a capirci qualcosa in modo da andare dal meccanico con cognizione di causa.
nella mia 146 usata, appena accendo il motore noto che il contagiri è fisso sul 10 invece che sullo zero.. è normale? Lo chiedo perchè l'auto sforza molto sulle prime marce, ha zero scatto e se non gioco un pò con la frizione ha dei sussulti, cosa che non avviene una volta raggiunta la 4... sono abbastanza un profano dei motori lo ammetto, ma mi sembra un pochino ingolfata.. e poi cristo santo beve come una spugna, farà si e no 10 a litro, benchè io la guidi in modo mooolto poco sportivo.
help please .:blink:.
 
come tu accendi l auto è normale che il contagiri salga un pò ma non propio sul 10 un pochino di meno.:blink:.
 
Scusa, se l'auto è in moto, come fa a segnare 0 giri???
Poi dacci qualche info. Km? Anno? Stato di manutenzione?
Ciao
 
67.000 km, anno 1996, dal 2000 ad oggi ha fatto revisioni ogni due anni..
 
oh non v'ammassate:)

cmq ho cambiato la pompa della frizione e adesso va meglio. Per il consumo direi che ci sta poco da fare, spenderò queste 1.800€ e ci metterò l'impianto a gas
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il consuno è quello normale del boxer!anzi sei fortunato se in citta o cmq su strada extraurbana riescia fare 10 a litro!
cmq con 1.800 euro ti fai l'impianto a metano!