Ha senso acquistare una Stelvio nuova oggi?

Se la linea ti piace ancora, dico ancora perché per quanto bella e ristilizzata (solo i fari) è un progetto del 2016 e se vuoi tenerla qualche anno invecchierà (meglio di quasi tutte le altre auto, comunque, visto che è stile italiano puro), certo che sì.

La piattaforma sulla quale è costruita sarà ineguagliata a lungo stando sui 50K, non dico in Stellantis ma un po' per qualsiasi azienda automotive. E nessun SUV si guida così bene per quella cifra: hai spazio, comodità ma anche dinamicità.

Le uniche remore che avrei sono due 1) essendo diesel, i possibili blocchi al traffico ma vedo che sei in Sardegna quindi no problem 2) gli 8 anni dal lancio si sentono soprattutto nella tecnologia: se ti interessa l'infotainment ti sentirai limitato, se no fregatene

I nuovi modelli saranno elettrici o al massimo ibridi ma di sicuro non diesel e, per quanto riusciranno i tecnici Alfa a renderli belli da guidare, saranno inevitabilmente più pesanti per via delle batterie
Io l'ho presa nuova da 3 mesi, il modello COMPETIZIONE, è la seconda Stelvio e he sono contentissimo, ho preso la 2,2 diesel, sono appena tornato da un viaggio di oltre 1000 km e considerando tutte le situazioni di traffico e velocità ho fatto la media di 15,5 km litro

• Like
Reactions: VURT e Gascan
Ha senso? Non lo so.
Ne ho comprata una il 5 ottobre? Sì!

Ho una Giulia da 5 anni e ora sto passando ad una Stelvio per questioni di altezza e praticità del baule. Non ci ho pensato due volte, sono andato direttamente senza valutare altre macchine simili.

Come è stato già scritto, la nuova piattaforma che utilizzerà Stellantis non offrirà sicuramente le stesse dinamiche di guida e diventerà un SUV come tanti altri.

- Informazione Pubblicitaria -
Ha senso? Non lo so.
Ne ho comprata una il 5 ottobre? Sì!

Ho una Giulia da 5 anni e ora sto passando ad una Stelvio per questioni di altezza e praticità del baule. Non ci ho pensato due volte, sono andato direttamente senza valutare altre macchine simili.

Come è stato già scritto, la nuova piattaforma che utilizzerà Stellantis non offrirà sicuramente le stesse dinamiche di guida e diventerà un SUV come tanti altri.
Ottimo ragionamento.

Ha senso? certamente.... difatti nel dubbio ho appena affiancato alla Giulia un bellissimo Stelvio!

• Like
Reactions: gigalfa
Finché si può comprare e usare per andare ovunque si perché in futuro potrebbe esserci dei blocchi ecc come a Milano ecc e non è detto che le auto termiche/ ibrido potranno entrare nei centri urbani.. per più di qualcuno potrebbe diventare un problema… poi potrebbe essere che con uscita del nuovo modello il vecchio si svalutano parecchio e si trovano magari a prezzi molto più convenienti

Finché si può comprare e usare per andare ovunque si perché in futuro potrebbe esserci dei blocchi ecc come a Milano ecc e non è detto che le auto termiche/ ibrido potranno entrare nei centri urbani.. per più di qualcuno potrebbe diventare un problema… poi potrebbe essere che con uscita del nuovo modello il vecchio si svalutano parecchio e si trovano magari a prezzi molto più convenienti

Con gli attuali chiari di luna sui nuovi modelli credo che il trend delle attuali Giulia/Stelvio benzina seguirà quello delle Serie 1 F20 benzina che hanno quotazioni migliori delle successive F40.

• Like
Reactions: RGS1000
X