Ha senso passare al diesel?

NinjaH

Nuovo Alfista
15 Novembre 2016
12
4
4
Regione
Liguria
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTD
Salve a tutti,
Ho calcolato che con il nuovo lavoro e impegni vari farò circa 20'000 km l'anno

Attualmente ho la giulietta 1.4 gpl con 88k kilometri. Ha senso cercare di venderla per passare al diesel?

Non parlo tanto in termini di consumi, ma di usura motore e svalutazione con il passare dei km
 
Se prendi il 1,6cc 120cv secondo me ha senso
 
  • Like
Reactions: Nicola6892
Se prendi il 1,6cc 120cv secondo me ha senso
Perché secondo te ha senso? Te lo chiedo perché devo prendere a breve una Giulietta e sono indeciso tra GPL e diesel (120cv), i miei km sono circa 20000 all'anno, eextra urbana e autostrada all'80%..
Il motivo che mi fa prendere in esame il gpl è quello dei blocchi del traffico per i diesel.
Ti ringrazio se puoi rispondere.
 
Perché secondo te ha senso? Te lo chiedo perché devo prendere a breve una Giulietta e sono indeciso tra GPL e diesel (120cv), i miei km sono circa 20000 all'anno, eextra urbana e autostrada all'80%..
Il motivo che mi fa prendere in esame il gpl è quello dei blocchi del traffico per i diesel.
Ti ringrazio se puoi rispondere.


Perché il 1,6cc 120cv ha costi di gestione bassi, consumi contenuti e prestazioni eccellenti. Oltre alla longevità del motore diesel. Di contro ci sono i blocchi in città
 
Se il tuo parametro sono i fattori "usura motore e svalutazione con il passare dei km"... per il primo direi proprio di no, diesel imbattibile; per il secondo credo che possa essere condizionato solo da fattori esterni come i blocchi anti inquinamento: cioè suppongo che nelle grandi città le diesel si svalutino molto di più che in zone provinciali o addirittura paesane, dove i blocchi non arriveranno così velocemente come nelle metropoli.
Per tutto il resto concordo con Vurt.
 
  • Like
Reactions: kormrider e VURT
Se il tuo parametro sono i fattori "usura motore e svalutazione con il passare dei km"... per il primo direi proprio di no, diesel imbattibile; per il secondo credo che possa essere condizionato solo da fattori esterni come i blocchi anti inquinamento: cioè suppongo che nelle grandi città le diesel si svalutino molto di più che in zone provinciali o addirittura paesane, dove i blocchi non arriveranno così velocemente come nelle metropoli.
Per tutto il resto concordo con Vurt.
Per ora i blocchi sono per il diesel, poi aumenta la circolazione di solo benzina aumentando il co2 e quindi bloccheranno i benzina e faranno circolare solo i diesel. Come un po di tempo fa quando fu introdotto il diesel potevano circolare solo loro e non i benzina. La solita falsa italiana..
 
Per ora i blocchi sono per il diesel, poi aumenta la circolazione di solo benzina aumentando il co2 e quindi bloccheranno i benzina e faranno circolare solo i diesel. Come un po di tempo fa quando fu introdotto il diesel potevano circolare solo loro e non i benzina. La solita falsa italiana..

Io penso sempre al Nostro @MPP quando descrive i gas di scarico del suo Quadrifoglio :D;);)
 
  • Like
Reactions: flavr e kormrider
Tieni la tua GPL.

i motori arrivano tranquillamente a 250.000km basta cambiare l'olio ogni 10.000km.
 
  • Like
Reactions: DOZ
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per ora i blocchi sono per il diesel, poi aumenta la circolazione di solo benzina aumentando il co2 e quindi bloccheranno i benzina e faranno circolare solo i diesel. Come un po di tempo fa quando fu introdotto il diesel potevano circolare solo loro e non i benzina. La solita falsa italiana..

Mah io direi farsa mondiale in quanto tutti ora a parlare di elettrico e di ibrido benzina ma con tutte le condizioni critiche in più che porta con sè la benzina o l'elettrico stesso. (Infatti MB sta già progettando il DPF per i benzina). E chissà come mai, poi, da tutti i media (privati) non viene messa in risalto l'unica cosa che potrebbe abbattere, e di molto, inquinamento da combustibili fossili etc. E cioè: il rafforzamento PESANTE del Trasporto Pubblico... Cmq io con una auto così, tornando IT, non ci farei permute per passare al diesel... a meno di offertone dell'ultim'ora rimarrei con ciò che ho...
 
  • Like
Reactions: DOZ e kormrider