Hankook Ventus V12 EVO K110

salve volevo informarvi che le mie v12 sono arrivate alla soglia di legge. km fatti 100k tondi tondi! tiene ancora discretamente. ottima gomma ;-)
Durate poco. Io ci ho fatto 200 mila km. Le ho cambiate controvoglia perché le tele tenevano ancora.
La legge che ti impone di cambiarle secondo me è sbagliata.
 
Se il pneumatico arriva alla tacca di controllo le devi cambiare punto!
 
ma neanche se le vedo con la tela di fuori!
 
La sicurezza non è un dato soggettivo che puoi scegliere a piacimento
 
Sono pienamente daccordo che la sicurezza sia una cosa importantissima, sia la propria che quella altrui. Pertanto come gia'detto da altri utenti, quando gli pneumatici arrivano alla tacca d'usura, devono essere sostituiti.
 
Ma che gommatura avete che ci fate 100mila km ? Ma state scherzando ?
A mio avviso è impossibile percorrere 100.000 km in sicurezza.. Si raggiungono tali soglie solo perchè il pneumatico si vetrifica e, quindi, non si consuma più velocemente ma la sicurezza è inesistente soprattutto con il bagnato. massimo gli pneumatici di cui stiamo parlando (18") percorrono in sicurezza sui 40.000 km e, comunque, non vanno utilizzati oltre i tre anni.
 
inserisco le foto delle gomme che hanno percorso i 100k . il battistrada c' è ma ormai la gomma si è indurita ... CAM00403.jpg
CAM00402.jpg

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Il fatto che riesco a percorrere così tanti km secondo me è dato dal fatto che le gomme sono molto larghe e la macchhina leggera.
Di certo la causa non è la mia guida sportiva ma forse ha aiutato il fatto di girare le ruote ogni 15k ;-)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
bhe, se spalmavi con della crema Nivea per le mani ..... altri 50K km li facevi .....:eclipsee_steering: