Hankook Ventus V12 EVO K110

Vi dico la mia esperienza. Innazitutto posseggo una splendida Alfa 166 del 2004 serie TI con cerchi di serie da 18. Di primo impianto montava le Goodyear F1 assolutamente assurde: morbide e deboli di carcassa e rumorose dopo 20.000 km.. Le sostituisco con delle FALKEN FK 452 e mi trovo molto bene: più robuste e rigide, con percorrenza sui 40.000 km. ma rumorose dopo 30.ooo km.Dopo monto le HANKOOK V12 EVO K110 ed ho percorso km 48.000: ottime, mai rumorose, e molto rigide e con buona struttura. Ormai sono cotte ed indurite e vanno cambiate. Voglio ricomprare le HANKOOK per evidenti motivi ma vorrei virare sulle K117 S EVO 2 per non riprendere le direzionali. Siceramente non vorrei perdere in sportività e, quindi, Vi chiedo se le conoscete e come sono rispetto alle K110. saluti egidio
 
Vi dico la mia esperienza. Innazitutto posseggo una splendida Alfa 166 del 2004 serie TI con cerchi di serie da 18. Di primo impianto montava le Goodyear F1 assolutamente assurde: morbide e deboli di carcassa e rumorose dopo 20.000 km.. Le sostituisco con delle FALKEN FK 452 e mi trovo molto bene: più robuste e rigide, con percorrenza sui 40.000 km. ma rumorose dopo 30.ooo km.Dopo monto le HANKOOK V12 EVO K110 ed ho percorso km 48.000: ottime, mai rumorose, e molto rigide e con buona struttura. Ormai sono cotte ed indurite e vanno cambiate. Voglio ricomprare le HANKOOK per evidenti motivi ma vorrei virare sulle K117 S EVO 2 per non riprendere le direzionali. Siceramente non vorrei perdere in sportività e, quindi, Vi chiedo se le conoscete e come sono rispetto alle K110. saluti egidio

uhm 48000 e sono da sostituire? ma da quanto tempo le hai montate? scusa se lo chiedo ma siccome le sto acquistando voglio sapere ;-) non sono pochi paragonati alle dunlop o le yokohama però...
 
uhm 48000 e sono da sostituire? ma da quanto tempo le hai montate? scusa se lo chiedo ma siccome le sto acquistando voglio sapere ;-) non sono pochi paragonati alle dunlop o le yokohama però...

Ti rispondo subito: il 20 settembre 2010. In prevalenza60% le ho usate su strade statali. In piccolissima parte in Città 10% ed il resstante 30% in autostrada. Ti comunico che le sositutisco solo perché da circa 3.000 kilomteri si sono indurite ma hanno ancora battistrada oltre i limiti di legge. Sicuramente ricompro HANKOOK anche se sono aumentate rispetto a due anni fa e sono indeciso se riprendere lo stesso modello o avventuarmi sulle K177 S EVO 2 non direzionali. Non so se queste ultime sono altrettanto sportive soprattutto enlla spalla. Ciaoooo
 
Rimanete sulle V12 EVO....non ve ne pentirete....il segreto per percorrere oltre i 70.000 km è girarle ogni 10.000km e ogni 20.000 cambiare la direzione, ovvero smontarle dai cerchi e rimontarle incrociando l'anteriore destra con la posteriore sinistra ad esempio, ma per farlo vanno tolte dai cerchi e vanno montate con la direzionalità giusta.


placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Rimanete sulle V12 EVO....non ve ne pentirete....il segreto per percorrere oltre i 70.000 km è girarle ogni 10.000km e ogni 20.000 cambiare la direzione, ovvero smontarle dai cerchi e rimontarle incrociando l'anteriore destra con la posteriore sinistra ad esempio, ma per farlo vanno tolte dai cerchi e vanno montate con la direzionalità giusta.


placeholder.png

IMG_0755.jpg
Questo è lo stato attuale delle mie Hankook K110 che ho già prenotato
 
Ultima modifica da un moderatore:
hanno ancora battistrada, vero ma vanno sostituite per ragioni di sicurezza perché un pò indurite e sul bagnato, l'abs va più spesso in funzione. Forse domani o, al più dopodomani, HANKOOK nuove. Non lascio la strada vecchia. Rispetto a due anni fa le pago 80 € in più. ciaoooo
 
Hankook nuove già montate. Le vecchie erano ormai finite da un punto di vista strutturale: incominciava a cedere la spalla. Ciaoooo
 
Hankook nuove già montate. Le vecchie erano ormai finite da un punto di vista strutturale: incominciava a cedere la spalla. Ciaoooo


Ottima scelta! bhe dai almeno questa volta sfruttale per bene!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Finalmente ho montato le gomme [h=2]Hankook Ventus V12 EVO K11 le ho prese per le orecchie visto che la mia misura nn la producono più da dicembre :-( ( 204/45 r 16). la prima impressione è buona considerando che le ho provate direttamente sul ghiaccio! ahahah forse questo nn era il momento giusto per cambiarle... cmq in autostrada sono andate bene. molto più silenziose delle champire anche se oltre i 160 si sente una leggerissima vibrazione tipo rollio ma niente di che. vedrò col tempo come andranno. penso di essere andato bene pagandole 410 tutto compreso anche la convergenza. grazie per l consiglio ;-)[/h]