Help Alfa Gt...

DjMauro

Alfista principiante
9 Gennaio 2008
66
0
6
35
cr
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.9 JTD
Ciao Ragazzi, Ho appena comprato una Gt del 2006 come nuova con 15.000 km da un privato... è stupenda, ma ho 2 richieste da farvi se sapeta aiutarmi.
Innanzi tutto mi capita alcune volte, quando accellero a fondo ke la macchina vada verso destra (con asr inserito), e non riesco a capire il motivo...
E inoltre quando superò i 3000 giri sento un fischio strano, non penso sia la turbina, visto ke nei diesel entra molto prima, Se Sbaglio qualcosa scusatemi vengo da soli motori benzina...
Poi sapreste dirmi ke pressioni tenere per le gomme con dei cerchi del 18???

Grazie un saluto
 
Ciao...allora vediamo un pò se riesco ad aiutarti...per il fatto che tiri a destra può succedere...ti consiglio di andare da un gommista e dirgli cosa senti tu...con la convergenza dovrebbe risolversi...fatti controllare anche i cerchioni quando l'ha messa sul ponte...l'asr non centra niente quello è per la trazione...poi il fischio dovrebbe essere proprio la turbina agli alti regimi quindi tranquillo...per la pressione ti consiglio tra 2.3 bar e 2.5 bar...spero di averti aiutato un pò...ciao
 
Certo, Grazie Mille...
Se Sai dirmi magari cosa conviene di più sull avantreno e retrotreno come pressione :D...
Grazie Ancora ciaooo
 
di nulla figurati...cmq come bene insegnava il libro di scuola guida la pressione dev'essere tutta uguale su tutte e 4 le ruote se non erro...cmq devi sempre avere la stessa sulle ruote dello stesso asse...cmq mio padre sulla sua auto ha i cerchi da 18 e lui la tiene sempre a 2.5...io con i miei 17 a 2.3...ciao
 
cmq a me il meccanico mi ha detto, che per quanto riguarda lo sterzo che a volte tende a girare su un lato, dipende dai tanti cavalli :) quindi presa forte sul voltante, io ci ho fatto l'abitudine
 
Lo sterzo delle nostre alfa è decisamente sensibile specie poi se si montano delle ruote grosse.Basta una leggera sconnessione presa ad esempio con la ruota destra , che senti il volante e di conseguenza l'auto tirare a destra :decoccio:
 
Grazie per la risposta... Ma non penso sia dovuto hai cavalli, ho una alfa 166 2.0 V6 TB Con 205 cv e non ha sti problemi... Però Va Bè...
Oggi mi sono Cagato un pò addosso:eek:, Stavo testando la tenuta e ho fatto una curva troppo veloce a quanto pare, mi è andato via il culo e ho rischiato il testa coda, ho controsterzato e mi è entrato l' esp ke me la raddrizzata...Ke Culo...
Ciao...
 
Quello non e' culo. La tua Alfa ti vuole bene, e ha deciso di darti una mano.
 
Dici??? Allora Oggi si Merita un Pieno di BlueDiesel... :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Fai controllare la convergenza..;) per il fischio,potrebbe essere il manicotto dell'intercooler bucato,ti consiglio di farlo controllare :)