Ciao a tutti, dopo averla cercata per diverso tempo, l'ho finalmente presa, e' una distinctive del 2004 con selleria in pelle e, credo, proprio l'ultimissimo modello prima del restyling, perche' sotto la scritta 16v c'e' anche la scritta "M-JET". Ha 75.000 km certificati. Premetto che vendo da Volkswagen-Audi da una vita, le mie ultime due sono state una A3 130cv e, per 5 anni, una A3 ultimo modello 2.0 TDI 140cv, quindi proprio paragonabile alla 147. Sono rimasto sopreso dalle qualita' dell'auto che e' sicuramente allo stesso livello dell'ultima A3. Chi dice che le finiture non sono allo stesso livello sbaglia, la qualita' delle plastiche e' anche migliore, in particolare la plancia ed i pannelli porte. Solo la moquette potrebbe essere piu' spessa, ma e' un dettaglio di poco conto; le viti a vista dei fissaggi dei sedili o del tunnel sono poi una scelta progettuale ed a me non danno fastidio. Il bel cruscotto e le personalizzazioni possibili della strumentazione ( display multifunzione ) sono poi una chicca. Inoltre la plancia non scricchiola minimamente. Le sospensioni
fanno un po' di rumore sullo sconnesso ma nulla di serio. Veniamo al motore. Quello della A3 era ottimo ma questo e' superlativo, e' una spanna superiore, soprattutto come progressione che e' incredibile ed inoltre e' piu' silenzioso. Chi dice poi che consuma molto sbaglia, consuma meno dell'A3, circa mezzo litro in meno per 100 Km. I freni sono portentosi, molto superiori a quelli dell'A3. Ottima anche la tenuta anche se la mia era l'Ambition ed era forse un po' meno sensibile. L'unica pecca e' la frizione che in marcia forzata si indurisce. Comunque anche quella dell'A3 mi e' stata sostituita in garanzia perche' andata dopo solo 20.000 Km. Mi e' rimasta poi in mano l'aletta parasole lato guida, si e' rotto il perno, ma l'ho gia' sostituita da solo. Domani vado a fare la distribuzione per sicurezza. Che dire. Grande macchina !
fanno un po' di rumore sullo sconnesso ma nulla di serio. Veniamo al motore. Quello della A3 era ottimo ma questo e' superlativo, e' una spanna superiore, soprattutto come progressione che e' incredibile ed inoltre e' piu' silenzioso. Chi dice poi che consuma molto sbaglia, consuma meno dell'A3, circa mezzo litro in meno per 100 Km. I freni sono portentosi, molto superiori a quelli dell'A3. Ottima anche la tenuta anche se la mia era l'Ambition ed era forse un po' meno sensibile. L'unica pecca e' la frizione che in marcia forzata si indurisce. Comunque anche quella dell'A3 mi e' stata sostituita in garanzia perche' andata dopo solo 20.000 Km. Mi e' rimasta poi in mano l'aletta parasole lato guida, si e' rotto il perno, ma l'ho gia' sostituita da solo. Domani vado a fare la distribuzione per sicurezza. Che dire. Grande macchina !
Ultima modifica: