Ho acquistato una Giulietta quadrifoglio verde

Si, la coppia è veramente pazzesca!!
Per quanto riguarda rispondere a qvtct15, ho attivato la meravigliosa funzione "ignora utente" del forum, quindi come per magia non vedo più i messaggi di qvtct15 nè le notifice delle sue risposte o citazioni ai miei post...è una funzione fantastica!
Molto interessante il tuo confronto con Golf GTI!!
E si, lo sapevo del dimensionamento al limite del TCT
Ho letto sulle disamine tecniche di ZioDaedrico, assolutamente un guru indiscusso delle 1750 TBi, che la manuale ha il cambio del Ducato, con rapporto finale di riduzione ovviamente adeguato alla vettura, quindi davvero ben dimensionato e robusto, e che ben sopporta modifiche al motore, a dfferenza del TCT che si sfracella frizione e volano.
Questo è un'altro aspetto da tenere a mente se si vuole un 1750 e si ha in mente poi di modificare/mappare.
Se dovessi ordinarla nuova, e si potesse scegliere, non avrei il minimo dubbio:
1000% MANUALE
Purtroppo il TCT non è un granchè, di sicuro non al livello del resto della vettura, ma ripeto ero costretto ad acquistarla così se volevo una 1750 fresca di immatricolazione e km purtroppo.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: sliversth
Io ancora sto cercando di illudermi di poter “tamponare” girando con un filo di gas quando sono magari diretto al lavoro o “impegnato” e non ho proprio tempo di divertirmi.. ma mi sembra impossibile salire oltre gli 8.5 km/L [emoji23] e sicuramente e anche molto noioso!!! Fosse per me le farei fare sempre i 2 al litro!!!
hahahahah...vabbè guarda il lato positivo:
quando fai i 2 al litro il 1750 spinge come una furia!!
spettacolare!

Comunque potrei azzardare una semplice ipotesi:
non potrebbe essere che la tua, essendo modificata, mappata e piuttosto pomata, anche in modalità "guida nonno" butta sempre benzina a secchiate?
Perchè ripeto, quando io guido a nonno, stò sui 15,5 /16 km/L abbondanti
di carburante stò spendendo esattamente come il fiestino 1.2 che utilizzavo prima, alle stesse andature
STRACONTENTISSIMO!!!
E ho letto di altri che ci riescono senza problemi
Ripeto ZERO città
 
Ultima modifica:
scusate doppio post per errore
 
hahahahah...vabbè guarda il lato positivo:
quando fai i 2 al litro il 1750 spinge come una furia!!
spettacolare!

Comunque potrei azzardare una semplice ipotesi:
non potrebbe essere che la tua, essendo modificata, mappata e piuttosto pomata, anche in modalità "guida nonno" butta sempre benzina a secchiate?
Perchè ripeto, quando io guido a nonno, stò sui 15,5 /16 km/L abbondanti
di carburante stò spendendo esattamente come il fiestino 1.2 che utilizzavo prima, alle stesse andature
STRACONTENTISSIMO!!!
E ho letto di altri che ci riescono senza problemi
Ripeto ZERO città

Io penso sia per lo più la città.
Magari passo troppo poco tempo a fare la guida da nonno in relazione a tutto il resto, e quindi non dò abbastanza tempo al CdB per aggiornarmi i consumi, e poi va a finire che sclero e schiaccio perchè penso che tanto sia inutile anche impegnarsi a cercare di consumare poco ahah.
Poi magari per via dell'elaborazione si fa più fatica a ridurre i consumi anche schiacciando poco, però mi sembra un pochino strano.
L'ideale sarebbe stato farsi fare la mappa All weather da 120 cavalli e girare con quella in città. Chissà se sarebbe possibile? Piuttosto che farsi la quadrifoglio a GPL... ahahahha
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Io che la sto testando per benino , se resto sotto i 2000 giri in Natural mi fa tranquillamente i 13/15 km/lt , cambiando sempre appena a 2000 (un filo di accelleratore che è più che sufficiente in extraurbana trafficata) . Ovviamente appena si libera la strada e apro appena di più scendiamo sui 8,5 / 9 . Se becco un crucco convinto scendo a 4 km/lt ... Il dovere è dovere e non si conta
 
Io che la sto testando per benino , se resto sotto i 2000 giri in Natural mi fa tranquillamente i 13/15 km/lt , cambiando sempre appena a 2000 (un filo di accelleratore che è più che sufficiente in extraurbana trafficata) . Ovviamente appena si libera la strada e apro appena di più scendiamo sui 8,5 / 9 . Se becco un crucco convinto scendo a 4 km/lt ... Il dovere è dovere e non si conta
Confermo il dovere è dovere
Con la mia Brera viaggio sempre sugli 8 al litro di media e la tiro sempre.. città zero
Quindi sono abituato a consumi elevati
Spero di restare colpito piacevolmente dal tct alla prova.. ne ho vista qualcuna come la tua ma minimo sono 80k km [emoji24]
 
  • Like
Reactions: Aden{OG}
In che senso @az88pv ?
Ce ne sono di Veloce TCT 241 CV con kmtraggio basso. Certo, non te le regalano, ma ci sono … ;)
 
  • Like
Reactions: kormrider
No lo so ne ho già vista qualcuna QV tct con pochi km... io mi riferivo alla manuale (la tua di Adenog)... con pochi km non se ne trovano minimo sono 80 90 k km
Il problema non è il prezzo ma il cambio
In che senso @az88pv ?
Ce ne sono di Veloce TCT 241 CV con kmtraggio basso. Certo, non te le regalano, ma ci sono … ;)
 
Ciao,
quello che sinteticamente posso dirti e che non fà mai quello che vorrei, mi trovo sempre e totalmente in disaccordo col suo funzionamento, anche in manuale fà un pò a testa sua.
Ad esempio, come metro di paragone, ti dico che ho avuto anche una Giulia 180Cv AT8, e quella invece sembrava che mi leggesse nel pensiero quando era in automatico, faceva tutto ciò che avrei fatto io, e in manuale eseguiva sempre e solo i miei ordini, ed era anche più fluido (questo era scontato essendo un automatico a convertitore, anziche a doppia frizione come il TCT) e ma soprattutto molto più veloce del TCT (questo era meno scontato).
Il TCT è l'unica cosa che boccio di questa auto, solo che io la volevo in condizioni pari al nuovo e con pochissimi Km, e la vecchia serie col manuale in questo stato era introvabile.
E soprattutto l'ho pagata come la vecchia serie, ma è davvero come nuova.
Confermo al 100% le tue impressioni sul tct e sull'At8 perche' homprocato il tct e posseggo l'At8 su Stelvio.
 
  • Like
Reactions: Gascan e Obyboby
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Confermo al 100% le tue impressioni sul tct e sull'At8 perche' homprocato il tct e posseggo l'At8 su Stelvio.
ESATTAMENTE!
Ma infatti chi mi ha criticato e proprio perchè un'automatico efficiente davvero e che funziona come Cristo comanda, non lo ha mai provato..
E' come la motocicletta da 10Hp, se provi solo quella sembra che vada forte, ma se ne provi una con 20 Hp ti rendi conto che quella da 10 è ferma!
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan