Ho acquistato una Giulietta quadrifoglio verde

Io penso sia per lo più la città.
Magari passo troppo poco tempo a fare la guida da nonno in relazione a tutto il resto, e quindi non dò abbastanza tempo al CdB per aggiornarmi i consumi, e poi va a finire che sclero e schiaccio perchè penso che tanto sia inutile anche impegnarsi a cercare di consumare poco ahah.
Poi magari per via dell'elaborazione si fa più fatica a ridurre i consumi anche schiacciando poco, però mi sembra un pochino strano.
L'ideale sarebbe stato farsi fare la mappa All weather da 120 cavalli e girare con quella in città. Chissà se sarebbe possibile? Piuttosto che farsi la quadrifoglio a GPL... ahahahha
hahhahh...BELLISSIMA LA TUA IDEA!
Se serve una firma per fare una richiesta a qualche mappatore, hai già la mia!!
 
  • Like
Reactions: Obyboby
hahhahh...BELLISSIMA LA TUA IDEA!
Se serve una firma per fare una richiesta a qualche mappatore, hai già la mia!!

Sarebbe il top, o comunque l'unico modo per ridurre i consumi effettivamente. Io non ho autodisciplina col pedale... ti viene la morte a sentire il motore così addormentato :(
che poi io sto facendo solo 100 ottani, ma per farmi poi fuori metà pieno in città incolonnato, non so nemmeno se ne valga la pena. a sto punto spendo meno con la 95 (98 non ne ho in zona) però quando posso me la godo a "costo minore". Pareri sul carburante?
 
Ultima modifica:
Se a uno non piace automatico non si trova bene con nessuno automatico.... e sempre centralina che decide e non tu e quello che vuoi fare avvolte non si può... il tct della giulietta e uguale a quello della 4c! E per ora non ho sentito quasi nessuno che si e lamentato del cambio della 4 c... che quello della Giulia sia meglio gestito ci può stare che sia meglio come cambio... insomma i doppia frizione li usano su auto super sportiva ci sarà un motivo Ferrari Porsche ecc... il migliore cambio in assoluto sportivo è il manuale a innesti frontali della auto da corsa!! Comunque non è che si ha scelta nemmeno sulla Giulia se uno vuole manuale ci sono solo i primi modelli e gli hanno fatto per pochissimo tempo!!!
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Se a uno non piace automatico non si trova bene con nessuno automatico....




non ti arrabbiare gigivienza, ma oltre ad aver detto una nefandezza assurda, si vede che non hai letto manco alla lontana il mio post...senza alcuna polemica, è solo ciò che si evince dalla tua affermazione
 
  • Like
Reactions: sliversth
doppio post, scusate l'errore

comunque ripeto Gigi, nel mondo reale non è manco alla lontana come dici

E paragonare la 4C alla Giuluetta è la cosa più ridicola del mondo...quella pesa la metà, ha logiche di funzionamento del cambio totalmente differenti, e le frizioni quando devono gestire un peso molto inferiore si comportano molto differentemente....non sono i che lo dico, ma la meccanica applicata che insegna

inoltre ho risposto pure in merito alla scelta cambio sulla Giulia, ma la tua frase finale conferma pienamente che hai buttato una risposta alla Alba Parietti senza leggere

Inoltre anche ZioDaedrico, che fino a prova contraria è il più esperto di 1750 Tbi quì sul forum, e anche fuori, e che ha fatto pure una sacrosanta guida, afferma che il TCT su Giulietta non è un granchè, proprio a causa dei 500 kg in più rispetto a 4c che dve gestire, e che nelle nostre beneamate giulietta qv se si ha un pò di dimistichezza il manuale è superiore.
Con buona pace per le tue affermazioni senza fondamento
Non ti arrabbiare Gigi, ma rispondendo a caso è solo ciò che hai dimostrato
 
Ultima modifica:
Conversione al manuale.. gli americani per quanto non mi stiano molto simpatici non si farebbero problemi a fare una cosa del genere.. il problema è il costo
 
  • Like
Reactions: sliversth
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io non mi arrabbio sono opinioni e ogni uno ha le sue io odio qualsiasi automatico... pure quello della Giulia di mio fratello che ho provato varie volte non mi piace proprio per quanti tanti dicono che è un bel cambio io non mi trovo proprio.. sicuramente se prenderei una Giulia sarebbe manuale e pure una giulietta qv... il mio discorso del cambio della 4 c rispetto alla giulietta e per dire che meccanicamente e uguale ma elettronica sicuramente e tarata diversa inoltre il motore sulla 4 c è montato dietro in posizione centrale e non tira ma spinge e sicuramente cambia qualcosa... secondo me se sulla giulietta tct avrebbero migliorato la logica di cambio e taratura sarebbe molto simile alla Giulia... anche se è difficile paragonare un 6 a un 8 marce...