Però parlare del funzionamento in città di una gran bella vetturetta sportiva Turbocompressa da 240 CV in configurazone "castrata" mi sembra assolutamente fuoriluogo
Io ne ho parlato del funzionamento nei percorsi extraurbani e tortuosi, scorrevoli e misto veloci, e comunque dove se ne può sfruttare almeno buona parte della sua cavalleria.
E in questi contesti, di sicuro più consoni a questa vettura, invece della città, il TCT ha una marea di limiti, soprattutto se usato in manuale.
Il 60% delle volte fà quello che vuole lui comunque.
Non è nemmeno lontanamente all'altezza del motore.
Se ci si và a spasso sembra efficiente e comodo, ma se si usa l'auto per quello che è emergono tutti i limiti che ha.
Cosa che invece non accadeva con l'AT8 della Giulia.
Più si alzava il ritmo, e più quel cambio sembrava anzi averne ben più del motore.
Se uso una Smart oppure una Aygo MMT da 68 Cv posso dire del suo comportamento in città, non di una Giulietta da 240Cv
Quali limiti avrebbe in un misto veloce se impostato in manuale?
Puoi argomentare quando scrivi che in manuale sei volte su dieci fa quello che vuole lui?
Perché io sinceramente in questo contesto e in questa modalità non ne ho trovati in 5 anni di utilizzo..quanti km hai fatto per dare un giudizio così negativo?