Ho appena preso una gt scalino del '68

:confused: non conoscendo la legislazione del tuo paese mi viene difficile darti una risposta coerente :rolleyes: ,ma se hai il contatto dell'intestatario se in vita non dovrebbe essere difficile accordarsi per il regolare passaggio,se non in vita la stessa cosa con gli eredi ;)
 
Proprietario, secondo la legge, è colui che risulta tale sull'ultima annotazione fatta sul "libretto" e sul vecchio foglio complementare, se ancora esistesse. Conosco casi (pochi per fortuna) dove in buona fede sono state acquistate vetture che erano di fatto in possesso di commercianti i quali non avevano titolo legale riguardo la cessione del bene (l'auto). Problemi a non finire. :decoccio:
 
Di queste problematiche direi di parlarne nell'apposita sezione per non andare OT.
 
Scusate la domanda stupida, ma "scalino" per cosa sta?
Non riesco a trovare il significato in giro...grazie
 
Lo scalino che da il nome alle gt fino al '70 è il dislivello tra cofano motore e facciata anteriore dovuto a un "errore" di progettazione, che fu poi la fortuna del modello. Dopo il '70 "l'errore" venne corretto e le versioni successive non presentarono più lo scalino.
 
Lo scalino che da il nome alle gt fino al '70 è il dislivello tra cofano motore e facciata anteriore dovuto a un "errore" di progettazione, che fu poi la fortuna del modello. Dopo il '70 "l'errore" venne corretto e le versioni successive non presentarono più lo scalino.

ottimo grazie mille!!!
 
ce ne fossero altri di "errori" del genere!!!
 
E infatti mi sono trovato una scalino da restauro totale..! Per quanto allo stesso prezzo prendevo una gt "senzaerrori" già pronta all'uso
 

Allegati

  • 02072009682.jpg
    02072009682.jpg
    63.5 KB · Visualizzazioni: 223
  • 02072009689.jpg
    02072009689.jpg
    71.6 KB · Visualizzazioni: 229
  • 02072009694.jpg
    02072009694.jpg
    70.1 KB · Visualizzazioni: 224
No, non si tratta di nessun errore: Giugiaro (che al tempo lavorava da Bertone) aveva pensato di inserire una presa d'aria, che però per scelta della direzione non fu poi attuata. E' così rimasto il noto dislivello...per gli appassionati "scalino".:D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E questo a casa mia si può chiamare errore sopratutto se è scritto tra virgolette.. La faccenda della presa d'aria derivata dal 2600 la conosco, e conosco anche il designer.. ciao