Ho appena preso una gt scalino del '68

io da alfista avrei preferito il riar all'asi!solo per una questione di cuore,le mie alfa sono "marchiate" RIAR
 
Proprio per una questione di cuore non mi sento di soffocare la mia gt.. Con tutto il rispetto del mondo per chi come te preferisce la perfetta originalità a scapito delle prestazioni..
 
.....pero ti giuro che ti invidio da morire per quanto è fantastica!!!!!

la macchina di davidebenzina non è quella nella foto qui sopra.....ma quella nel 1°post della 1^ pagina di questa discussione ....

Non mi interessa il riar, mi basta l'asi..
.... non sarà un crimine dato che esteticamente sarà perfettamente identica ad una gta e monterà un motore disponibile anche all'epoca..

e pensi di avere un qualsiasi certificato dall'ASI una volta che l'avrai "ridotta" in quelle condizioni ??

identica ad una GTA , ma NON una GTA !
Motore disponibile si all'epoca , ma di cilindrata maggiore e numerazione differente . Tra l'altro circolando in quelle condizioni sei fuorilegge al massimo.

Mi dispiace , ma a meno che qualche commissario Tecnico dell'ASI non si chiuda tutti gli occhi ed anche le orecchie , NON avrai mai nessun certificato , neanche quello di iscrizione.
 
Caro Miclanci,
il tuo modo di fare è veramente poco gentile con tutti colori i quali non la pensano come te.
Tendi a prendere in giro tutte le persone che hanno idee differenti dalle tue. Anzi a dire il vero non ho mai letto un tuo intervento positivo, sempre utile certo, ma con il peso di vedersi trattati da idioti totali. Ho fatto finta di niente decine di volte quando rispondi male ai meno esperti di te e sei l'unico perchè i tuoi colleghi invece sono sempre disponibili e pur fornendo diversi pensieri non attaccano mai chi chiede il loro aiuto. Se ti pesa tanto fare questo lavoro lascialo a chi lo farebbe senza la tua acidità.

Ho dovuto dire queste cose a rischio di essere cacciato da questo forum al quale sono molto
affezionato, ma siamo veramente stanchi di essere maltrattati senza alcun motivo.

Mi scuso con il direttivo per lo sfogo
 
Caro Davide ,

quello è il mio consiglio e cioè se ambisci all'ASI , non puoi fare quelle modifiche drastiche ,
io dico come sta la realtà delle cose , scusami se sono Tecnico di un Club ASI dal 1996 e di sedute di omologazione ne vedo almeno 2/3 all'anno ed avrò visto ispezionare centinaia di auto.......

se poi invece vuoi sentirti raccontare delle favolette del tipo :

bellissima ! avrai sicuramente l'omologazione ASI e RIAR dopo che l'avrai trasformata in quel modo .
BRAVO ! bene , fai benissimo , tutti dovrebbero fare così prima di omologare le macchine all'ASI !

Eccoti accontentato , in questo modo Ti avrei preso in giro.

Bel ringraziamento per tutti i consigli che ti diedi quando hai acquistato questa macchina senza documenti e neanche Ti eri fatto fare un pezzo di carta dal venditore .

Forse era meglio che alle 3 notte andavi a letto invece di scrivere quelle cose e se vuoi essere cacciato non è quello il modo migliore , ma basta che chiedi di essere cancellato .

Ciao.


PS: la risposta a fragm invece , NON ha nulla di ironico ; è solo che magari poteva non aver letto la discussione dall'inizio e pensare che la tua GT fosse già finita e nelle condizioni della foto che hai messo nel post n.47 - era un invito per andare a vedere la discussione dall'inizio .
 
Ultima modifica:
Un qualsiasi motore di Alfetta,Giulietta,75,90 può essere adattato allo scopo,cambi la coppa,volendo monti lo spinterogeno a puntine platinate o recuperi quello con l'accensione elettronica di una delle serie di cui sopra a carburatori e adatti il volano della Giulia o modifichi quello del motore 2,0 per l'albero del cambio e la frizione :),mentre revisioni il 2,0 fai anche una bella equilibratura e sei a posto,esteticamente cambia pochissimo,e il coperchio punterie è intercambiabile,variano però all'interno alcuni particolari,tra i quali la camera di scoppio e il cielo dei pistoni,se cerchi in rete l'ormai dimenticato Trofeo Giulia degli anni '90 troverai tutte Giulia Berlina con le modifiche che ti ho descritto e i motori erano tutti di derivazione post Giulia


il gioco non vale la candela!! per montare sul il motore alfetta devi cambiare pompa olio devi modificare l'albero motore e il volano!! e poi il contagiri non funziona!! ;)
 
Caro Miclanci,
intanto non capisco perchè dici "ridotta così". Quella in foto ti sembra una brutta macchina?
O ti sembra offensiva nei confronti della storia dell'alfa romeo? A me sembra piuttosto un bel tributo da parte di chi, a 22 anni e senza un soldo ma con passione infinita, rispetta questo marchio come pochi altri. Se così non fosse avrei cercato la classica 106 rallye di tutti i ragazzini che vogliono prestazioni facili. Com'è successo che la mia 500 (in foto) sia iscritta ASI? Pur essendo 695 di motore e avendo cerchi da 13"? Forse perchè in ASI riescono ad apprezzare una bell'auto preparata secondo il pensiero dell'epoca. Non ho intenzione di snaturare la mia gt con cerchi in lega moderni, colori sgargianti alla fast and furious o motori plurivalvole giapponesi. Rispetto il discorso dell'originalità e se potessi permettermene due ne farei una da corsa e una perfettamente di serie. Ma purtroppo non ho i fondi nè lo spazio per farlo, quindi dovrò concentrarmi sulla mia unica gt e renderla soddisfacente. Capisco che tu voglia difendere l'integrità delle alfa romeo classiche e questo è nobile, ma non puoi attaccare così chiunque provi a capire come vanno le cose. Io come ripeto ho solo 22 anni e non posso conoscere il mondo che invece tu dici conoscere così bene. Mi sforzo però. E voglio un'auto che non offenda nessuno ma neanche mi faccia mancare qualcosa. Non ho dimenticato i buoni consigli che mi hai dato, ed è per questo che ho evitato di risponderti male prima. Ma come io ti scuso se sei tecnico di un club asi dal 1996, tu scusami se sono un ragazzo che è appena entrato in contatto col mondo delle auto d'epoca. Detto questo, mi informerò presso il club che ha iscritto la 500 e vedrò di chiedere a loro quanto sarebbe sgradita una replica gta SERIA, non una junior con le bocchette maltagliate e la mascherina bassa. Posto una foto di una replica come la intendo io e della mia 500 iscritta ASI.
Ciao e GRAZIE
 

Allegati

  • NO TARGA.jpg
    NO TARGA.jpg
    109.9 KB · Visualizzazioni: 209
  • 892b28d65a2261f6693b57497aa1aa62.jpg
    892b28d65a2261f6693b57497aa1aa62.jpg
    94.5 KB · Visualizzazioni: 255
Caro Miclanci,
intanto non capisco perchè dici "ridotta così". Quella in foto ti sembra una brutta macchina?
O ti sembra offensiva nei confronti della storia dell'alfa romeo? A me sembra piuttosto un bel tributo da parte di chi, a 22 anni e senza un soldo ma con passione infinita, rispetta questo marchio come pochi altri. Se così non fosse avrei cercato la classica 106 rallye di tutti i ragazzini che vogliono prestazioni facili. Com'è successo che la mia 500 (in foto) sia iscritta ASI? Pur essendo 695 di motore e avendo cerchi da 13"? Forse perchè in ASI riescono ad apprezzare una bell'auto preparata secondo il pensiero dell'epoca. Non ho intenzione di snaturare la mia gt con cerchi in lega moderni, colori sgargianti alla fast and furious o motori plurivalvole giapponesi. Rispetto il discorso dell'originalità e se potessi permettermene due ne farei una da corsa e una perfettamente di serie. Ma purtroppo non ho i fondi nè lo spazio per farlo, quindi dovrò concentrarmi sulla mia unica gt e renderla soddisfacente. Capisco che tu voglia difendere l'integrità delle alfa romeo classiche e questo è nobile, ma non puoi attaccare così chiunque provi a capire come vanno le cose. Io come ripeto ho solo 22 anni e non posso conoscere il mondo che invece tu dici conoscere così bene. Mi sforzo però. E voglio un'auto che non offenda nessuno ma neanche mi faccia mancare qualcosa. Non ho dimenticato i buoni consigli che mi hai dato, ed è per questo che ho evitato di risponderti male prima. Ma come io ti scuso se sei tecnico di un club asi dal 1996, tu scusami se sono un ragazzo che è appena entrato in contatto col mondo delle auto d'epoca. Detto questo, mi informerò presso il club che ha iscritto la 500 e vedrò di chiedere a loro quanto sarebbe sgradita una replica gta SERIA, non una junior con le bocchette maltagliate e la mascherina bassa. Posto una foto di una replica come la intendo io e della mia 500 iscritta ASI.
Ciao e GRAZIE


Caro Davide ,
innanzitutto volevo farti i complimenti per il tuo comportamento : alle 2:49 offendi mettendo già le mani avanti con il direttivo e dopo 24 minuti mandi anche le scuse al direttivo stesso in modo che non vengano presi provvedimenti nei tuoi confronti , complimenti veramente , ottimo tempismo .

Non dovrei neanche risponderti , ma invece sono qui a darti altri consigli e spiegazioni , che però temo saranno gli ultimi.

Se guardi bene ( e lo hai visto perchè lo anche riscritto) il "ridotta così " è tra virgolette : appunto perchè se ambisci ad avere un riconoscimento di originalità come veicolo di interesse storico , una vettura trasformata in quel modo ( forse questo termine ti piace di più )
non potrà mai esserlo , o meglio non subito ma fra 20 anni.

Una replica non ha nessun valore storico finchè non compie i 20 anni dalla sua ricostruzione e la stessa dovrà essere documentata ; quindi passi per le modifiche alla carrozzeria , ma il motore 2000 invece del 1300 NON sarà mai accettato .

Questo lo dice l'ASI e NON io .
RIcordati che quello che scrivo deriva dalla mia esperienza personale, ma soprattutto dai Regolamenti ASI che ho in mano e conosco bene .

Io non discuto che a te piaccia un GT trasformato in GTA e sei liberissimo di farlo , infatti fino ad ora non ero intervenuto in questa discussione , ma quando dici che poi la farai ASI , NON posso far finta di nulla e mi sento in dovere di avvisarti che poi avrai delle sorprese.

Per quanto riguarda la tua 500 , forse è meglio che non sbandieri ai 4 venti che hai l'iscrizione ASI con quel motore e quei cerchi .... assolutamente NON andava certificata !!

Sicuramente è stato fatto quello che ti scrivevo sopra e cioè il Tecnico del Club ha chiuso occhi - naso e bocca , magari ha anche allegato le foto di un'altra macchina ed ha firmato il falso dichiarando di aver visto una 500 con il motore originale ed i cerchi da 12" .

UNa cosa "all'italiana" insomma : ecco perchè hai il Certificato ASI , ma quel certificato che valore ha ? fatto con chissà quale arteficio ?
e se hai un incidente e la Polizia vede come storica un'auto in realtà trasformata ??

Io starei attento .
 
Ultima modifica:
Che bello ricevere "minacce" su un forum di appassionati.. Dove ti avrei offeso? Comunque le scuse non erano rivolte a te, ma a chi avrebbe dovuto leggere queste cose. Nè tantomeno avevo paura di essere eliminato, ma solo di fare la figura del maleducato. Ci tengo a precisare che non ho fatto nessun arteficio per avere l'iscrizione ASI, non sono un truffatore, ci ho provato e ho ottenuto la certificazione. Ma hai ragione, meglio non dirlo potrei creare problemi a qualche persona di buon cuore e mente aperta. Se invece montassi un 1.6 che era, se non sbaglio, optional? A questo punto ti ringrazio di tutto (veramente) e ti saluto perchè credo che non sia più il caso di continuare a trattarsi male. Penserò a quello che mi hai detto.. Sentirò altre persone.. Starò attento.. E vedrò cosa fare.. Ma ti prego di rispondermi soltanto se riuscirai a capire che sei una persona esperta che deve spiegare cose complesse ad una persona molto giovane con poca esperienza e tanta buona volontà. Quindi parlami sotto questa luce e non come se fossi tu un carabiniere ed io un malvivente. Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ci tengo a precisare che non ho fatto nessun arteficio per avere l'iscrizione ASI, non sono un truffatore, ci ho provato e ho ottenuto la certificazione.

dove ho scritto che eri stato tu a farlo ??? perchè non leggi bene ??

Ma hai ragione, meglio non dirlo potrei creare problemi a qualche persona di buon cuore e mente aperta.

buon cuore e mente aperta ??
Chiamiamolo col vero nome un comportamento tale :

- NON rispetto dei Regolamenti ASI ,
- NON rispetto del Codice della Strada
- Truffa per falsa certificazione

Se invece montassi un 1.6 che era, se non sbaglio, optional?

optional ? quando un veicolo viene immatricolato deve rispecchiare le caratteristiche di origine (tutte) e quindi chi all'epoca voleva una 1.6 ordinava ed immatricolava un 1.6 .
Cambiare il motore non è come cambiare il tipo di cerchi o la misura delle gomme .