Ho appena preso una gt scalino del '68

Scusate se intervengo io ma vediamo di far cessare questo continuo scambio di post!
Davide, Michele fa il suo lavoro e lo fa molto bene, sia all'interno di questo forum che come Tecnico in merito ad ASI e RIAR. I suoi consigli sono sempre preziosi e data la sua esperienza è convenienza di tutti farne tesoro.
Magari non si sarà espresso in modo "affettuoso" nei tuoi confronti, ma non ti ha mai mancato di rispetto. Considera poi che risponde a molte discussioni per cui a volte le sue risposte sono brevi, concise, senza "fronzoli" e magari il modo può sembrare di primo acchito brusco.
Inoltre non puoi pretendere che le sue risposte siano sempre favorevoli a quello che tu proponi.
Nel caso di specie Michele ti ha già detto e ripetuto, a norma dei regolamenti, che la tua GT puoi omologarla e registrarla ASI o RIAR solo se la rimetti nelle condizioni originali al momento della sua immatricolazione. Fine dei discorsi.
Poi tu sei libero invece di farci tutto quello che vuoi. La macchina è tua. Ma non puoi pretendere anche il beneplacito di Michele.
Ciao
 
Ultima modifica:
Caro Pietro credo che tu non abbia seguito tutta la vicenda altrimenti non parleresti così.

Comunque ho deciso di ascoltare Miclanci e ho deciso di fare esattamente come lui mi ha detto. L'auto resterà perfettamente originale e proverò ad iscriverla ASI. Quindi non chiederò più niente a riguardo su questo forum, ma mi limiterò a domandare riguardo la reimmatricolazione.

Vi ringrazio tutti
 
Ho trovato questo sul sito dell'ASI. Probabilmente non ci siamo capiti dall'inizio.. A me interessa questo:

Attestato di storicità

Documento che consente di ottenere il trattamento previsto dagli art. 60 del Codice della Strada e 215 del suo regolamento, l'esenzione dal pagamento della tassa di possesso si sensi dell'art. 5 del DL 30/12/82 convertito in Legge 28/2/83 n. 53 e successive modifiche, nonché il particolare trattamento assicurativo (se richiesto dalle Compagnie di Assicurazioni) e per le pratiche di sdoganamento.Viene rilasciato anche ad probationem ai sensi dell'art. 63 commi 2 e 3 della Legge 342/2000 a tutti i veicoli costruiti da oltre venti anni purchè dotati di:

carrozzeria e/o telaistica CONFORME all'originale;
motore del tipo montato in origine dal costruttore o COMPATIBILE;
interni/selleria DECOROSI.

questo non mi sembra così vincolante come dicevamo sopra.. Forse ho dimenticato di dire che a me interessano più che altro le agevolazioni economiche essendo giovane e squattrinato. questo attestato sarebbe più che sufficiente. E anche la mia 500 sembra corrispondere a questi requisiti.

Ah, per Pietro: io non ho PRETESO proprio un bel niente.

Mi scuso però perchè forse abbiamo litigato per niente.

Spero in una risposta civile, grazie.
 
Ultima modifica:
In bocca al lupo, io un gt scalino del 67' e lo sto restaurandolo. Se riesci ad arrangiarti soprattutto sullo smontaggio dei pezzi risparmi un bel pò di manodopera.Per fortuna il mio carrozziere mi lascia fare quello che sono in grago di arrangiarmi... asportazione vecchio antirombo dal sottoscocca, passaruota.. Purtroppo anche la mia ha la ruggine nei suoi punti deboli.. sottoporta angolo parafanghi, quindi dovrò tagliare e ripristinare con lamierati nuovi. approposito qualcuno sa dirmi dove trovare n° 2 cerniere per in cofano davanti??? ne ho una tranciata!!
 
ciao a tutti, a che punto è il restauro?
 
Ci è voluto tanto lavoro, tanta pazienza e tanti soldi.. Nel frattempo per lavoro ho dato vita ad un network motoristico, supportato dal giornale web
per cui lavoro.. E non potevo non provare il GT in una puntata... Ecco il link:

Alfa Romeo Giulia GT Junior - Davide Cironi drive experience - YouTube

eventuali commenti potete lasciarli su youtube, qui ormai entro una volta al mese purtroppo.. non ho mai tempo..
Grazie a tutti!
 
Molto bello il video su youtube !

Con i soldi che hai speso,invece di uno scalino potevi comprare un'ascensore...hahahahahahahaha.....goditela, ciao...!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bellissima

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!