Ho un idea ma è da condividere! Visto che il problema sul sedile è quello di riempire la parte sottostante della pelle si potrebbe iniettare con una siringa un liquido che poi asciugato riempia il vuoto!
Figurati Cristian , non era una critica! Ma so che un artigiano almeno che non sia un amico non farebbe mai una riparazione da poco per risolvere il problema. Cercherà sempre di fare un lavoro per spillarti soldi.
Sotto il sedile c'è una riloga in plastica che è cucita alla pelle e la tiene fissata e tesa da sotto. Se smonti il sedile per agevolare l operazione e togli la riloga dalla guida sottoposta si può arrivare dov'è il danno senza togliere i ferreti e agganci che danno la forma al sedile. Una volta sbucciata solo la parte interessata puoi riempirla con ovatta solo nei buchi senza esagerare o ti fa l effetto contrario. Oppure stendere ed incollare uno strato di ovatta acrilica ( filtro per cappa cucina) di formato uguale al singolo pezzo della pelle. P.s è un po complessa come operazione, ma non impossibile per questo non l avevo proposta prima. Fammi sapere ciao.
Salve vi allego le foto a causa del trasporto in alcuni punti si è deformata la pelle c'è qualche modo per farla tornare allo stato originale si è deformata a causa del trasporto ecco le foto grazie in anticipoVisualizza allegato 146157Visualizza allegato 146158
Ragazzi invece mi è venuta un altra idea da mettere in pratica, senza smontare niente e andare di sotto.
Prendere del cuoio liquido che mi serve per un buchetto, esternamente dove c'è la pelle che manca ovvero il buco, riempirlo e restaurare il fianchetto o la parte interessata verniciandolo ovviamente prima per attaccare carteggio la parte e passo l'antisiliconico. Il lavoro da riempito non dovrebbe venire male ed è fattibile visto che in un altra mia auto tempo fa verniciai il lato guida per intero però senza usare cuoio liquido che non aveva buchi. Credo che sia fattibile e il risultato dovrebbe essere magari non perfetto ma apprezzabile che ne dite amici alfisti? In fondo come si riempie un buco col cuoio potrei provare a riempire dove è deformato e fallo arrivare allo stesso livello non è una passeggiata ma è fattibile [emoji41]