Ho fatto danni.... :-( povera Giuly..

Raga...la foto on rende i danni...il faro ha i supporti rotti..l'attaccante non fa [emoji28] da sostituire(300€~)...il paraurti ha la crepa...è sformato...e i segni evidenti di vernice levata..da sistemare di carrozzeria...da sostituite(300~ fregio griglie etc sono perfetti) il parafango è un po' storto...da sistemare...Giuly ha 6 mesi...avesse 4 anni la sistemavo arrangiandomi...ma così è da sistemare ad hoc...1500€ per un lavoro a regola d'arte ci sta..
 
Buongiorno. Credimi un danno del genere non ti conviene ad aggiustare...tra altro è soltanto una cosa estetica e anche se tu volessi aggiustarla vai da un carrozziere qualunque è vedrai che non ti spara un prezzone

Mik I ricambi alfa costano...la verniciatura la fanno come in fabbrica...non a mano...non vorrei vedere esfoliamenti etc a lungo andare...
 
Mik I ricambi alfa costano...la verniciatura la fanno come in fabbrica...non a mano...non vorrei vedere esfoliamenti etc a lungo andare...
non è che se ti riverniciano l'auto a mano viene male... semmai è il carrozziere che te la rivernicia che dovrebbe far altro nella vita...
 
Mik I ricambi alfa costano...la verniciatura la fanno come in fabbrica...non a mano...non vorrei vedere esfoliamenti etc a lungo andare...
Quello che dici è assolutamente vero, ovviamente ce la differenza ma mi sono permesso di dire la mia... insomma guardiamo il quadro in generale è il paraurti, il suo compito è quello in più non ha subito gravi danni è la meccanica nemmeno. Gli infissi del paraurti si può a meno del carrozziere. Su Internet si trovano anche i kit verniciatura da 30€ in poi e in seguito la vernice della tua macchina il gioco è fatto !!! Secondo me è la cosa migliore da fare :)
 
  • Like
Reactions: marce.pill
La carrozzeria autorizzata alfa Fiat da me ha il forno come quello di impianto..vernicia tutto il computer...sono molto seri...non portano nulla fuori...[emoji6]

Cioè un concessionario ha un impianto automatico di verniciatura da centinaia di migliaia di euro??? [emoji23][emoji23][emoji23]
E daiiii
Solo un forno da carrozziere costa dai 50 mila(usato) fino ad oltranza nuovo, anche 400 mila
Più il prezzo di un robot automatico che vernicia un auto, almeno 200 mila euro più software, n'altri 50 mila
Nulla da dire
Io ho lavorato in fiat e casa madre prevede il carrozziere convenzionato
Non un impianto automatizzato in conce
Volete buttare i soldi, ok
Ma non costa nulla farsi dire dove la portano a verniciare e farsela fare
Anche se a mio avviso visto che l'auto è nuova andrei in cerca di quei vecchi carrozzieri in mezzo alle campagne che fanno ancora la vernice a mano senza indicatori elettronici
Alla vecchia maniera
 
Cioè un concessionario ha un impianto automatico di verniciatura da centinaia di migliaia di euro??? [emoji23][emoji23][emoji23]
E daiiii
Solo un forno da carrozziere costa dai 50 mila(usato) fino ad oltranza nuovo, anche 400 mila
Più il prezzo di un robot automatico che vernicia un auto, almeno 200 mila euro più software, n'altri 50 mila
Nulla da dire
Io ho lavorato in fiat e casa madre prevede il carrozziere convenzionato
Non un impianto automatizzato in conce
Volete buttare i soldi, ok
Ma non costa nulla farsi dire dove la portano a verniciare e farsela fare
Anche se a mio avviso visto che l'auto è nuova andrei in cerca di quei vecchi carrozzieri in mezzo alle campagne che fanno ancora la vernice a mano senza indicatori elettronici
Alla vecchia maniera

No è una carrozzeria autorizzata Fiat/lancia/Alfa...ho visitato il forno con i miei occhi...
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Non metto in dubbio questo
Ma di posti così ce ne saranno 3 in Italia
E poi il lavoro più delicato è il montaggio e la messa in dima del pezzo
Ma 1500 euro sono troppi
 
Cioè un concessionario ha un impianto automatico di verniciatura da centinaia di migliaia di euro??? [emoji23][emoji23][emoji23]
E daiiii
Infatti lui ha detto che la porta in carrozzeria autorizzata mica in concessionaria (che le auto di solito le vende).
Che poi esistano anche le concessionarie con annessa officina-carrozzeria è un altro discorso.
Mi pare si stia facendo confusione.
 
  • Like
Reactions: marce.pill
Pubblicità - Continua a leggere sotto