Ho rotto la seconda coppa olio... vorrei evitare il tris!

IL sottomotore sulla 156 è di serie! Il tuo che fine ha fatto?
Di solito quello è sufficiente ad evitare guai grossi, perlomeno ammortizza un pò il colpo e lo distribuisce in un area più grande!
Su Ebay li trovi pure in metallo!

Io ho una 145 QV che dovrebbe avere di serie il sottomotore (che é fatto di plastica). Però, non so perchè, in Brasile, la Alfa toglieva questi sottomotori prima di vendere le macchine.
Penso che senza, la macchina abbia una migliore refrigerazione e l'Alfa ha pensato che sarebbe interessante migliorare la refrigerazione dei suoi modelli nel nostro clima tropicale (che però non è per niente più caldo d'Italia nell'estate!).

Vale salientare che il sottomotore originale ha sultanto una funzione aerodinamica. Non protegge quasi niente una volta che é fatto di una plastica sotile.

Qua in Brasile si trova nei mercattini aftermarket, il sottomotore fatto di lamiera. Questo si ha la funzione di proteggere il motore! Non so se la compie bene però.
Il fatto è che rende la macchina ancora più bassa.
 
la crosswagon non ha nulla di più di una normalissima sportwagon (se non i quasi 6cm di altezza in più)
la "protezione" che vedete davanti non serve a nulla se non a proteggere,poco e niente, la parte bassa del paraurti.

per quanto riguarda il paramotore, secondo me, serve solo per recuperare le gocce d'olio che cadono perchè è in plastica e se provate a rinforzarlo (io l ho fatto con la vtr e ho ricavato anche delle prese d'aria...) e capita che tocca in maniera aggressiva a terra, sforza sui punti d'attacco facendo altri danni (la presa d'aria che ho rifatto per la coppa dell'olio, un giorno, s'è trasformata in un'affettatrice di zolle di terra :) na traGGGedia)
 
- Informazione Pubblicitaria -
X