I freni fischiano in frenata

Mario99

Alfista principiante
15 Maggio 2022
32
1
9
Regione
Marche
Alfa
Giulia
Buongiorno, ho comprato una Giulia veloce 4 mesi fa e prima di prenderla ho fatto sostituire le pasticche dei freni perché quasi finite dal venditore solamente che dopo ben 5000km ancora fischiano… con il tempo smetteranno oppure mi ha semplicemente montato le peggiori per risparmiare è solo sostituendole smetteranno? Potrei fare qualcosa? Grazie mille
 
Buongiorno, in tutta probabilità avevi i dischi con il bordino, e se non ha fatto una leggera smussatura delle pastiglie nuove fischieranno sempre.
 
  • Like
Reactions: igoroptik e VURT
Confermo quanto detto dall’amico Antonio156. Quando si cambiano solo le pasticche e i dischi rimangono gli stessi, vanno smussate le pasticche stesse perché vanno a occorre il naturale bordino del disco che si è creato con l‘usura. Oltre a questo andrebbe messa anche un po’ di pasta specifica sul retro delle pasticche
 
metti un po' di pasta al rame sulle pasticche
ovviamente non dal lato a contatto del disco ma da quello verso la pinza
 
  • Like
Reactions: Leonardo00 e Snoopy
Può anche dipendere dalla marca di pastiglie e li c’è poco da fare ovviamente i commercianti usano il materiale che costa meno e lo sostituiscono solo se estremamente necessario!!
 
Penso che sia perché non sono stati smussati i bordi anche se il dischi avevano solo 68000km… teoricamente con il tempo non dovrebbero smussarsi da solo? Poi probabilmente mi ha anche messo le pastiglie che costano meno…
 
Penso che sia perché non sono stati smussati i bordi anche se il dischi avevano solo 68000km… teoricamente con il tempo non dovrebbero smussarsi da solo? Poi probabilmente mi ha anche messo le pastiglie che costano meno…
Non è detto. Le mie sono originali AR e inizialmente rischiavano lo stesso. Poca pasta di rame e ho risolto il problema, da più di 6 mesi dall'applicazione sono mute come un pesce
Grasso al Rame Antifischio per Pastiglie https://amzn.eu/d/dP4xCQs
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Pubblicità - Continua a leggere sotto