I nuovi euro 6d inquinano meno dell'elettrico

Il principale motivo che ha spinto e sta spingendo le Case automobilistiche in direzione del motore elettrico è molto più "venale" e "terra-terra" di quanto le stesse Case vogliano ammettere o che x meglio dire tentano di nascondere/mascherare.

Come tutti sappiamo inserire in gamma modelli elettrici contribuisce ad abbassare di un bel po' la media delle emissioni prodotte dai vari modelli di ogni Costruttore, con evidenti e cospicui risparmi sulle sanzioni/multe che pagano sforando i parametri imposti dalle normative antinquinamento sempre più stringenti.

Questo è quanto, questo è ciò che gl'interessa, dei numeri di vendita in particolare dei full electric (ad oggi modestissimi) se ne fregano altamente.;)
Speriamo ma se pure le istituzioni degli stati remano contro, prima o poi il diesel sparirà così come gli altri motori a combustione
 
Io rimango convinto che il diesel vivrà ancora molto a lungo, ci sono ancora margini di miglioramento, almeno sui modelli di gamma medio/alta, per questione di costi, di consumi, di emissioni ecc.ecc.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Morte! Le case automobilistiche se non si rinnovano sono morte! Con il covid Renault rischia di scomparire. Le altre si aggregano, tentano di ottimizzare per restare come sono: morti viventi.
Sono loro a chiedere restrizioni perché ad ogni stretta sull'inquinamento loro riprendono fiato. E non si bada a rischi. Se VW non avesse fatto le porcate col dieselgate (ma le hanno fatte tutti perche bosch, continental, marelli ecc sono trasversali) sarebbe fallita.
Fiat chiede il prestito di 6 Mld per coprire i buchi a breve e guadagnare tempo su strategie che non esistono.
Oggi un auto ha costi che sono per il 60% di processo e per il 30% di materia prima. Sul processo incidono costi che non hanno nulla a che vedere col prodotto.
Il mondo è cambiato.... se i costruttori non cambiano testa il mercato europeo li ddluderà sempre di più.
 
La cosa più buffa è che si va a puntare il dito contro le automobili perchè sono il bersaglio più facile, ma la maggior parte dell'inquinamento dipende dalle industrie, dai consumi e dagli scarti di ogni genere che produciamo sul pianeta.
 
dopo le dichiarazioni del ceo di toyopta anche la politica comincia a muoversi
132665361_10223433971258027_8268843772101067906_n.jpg
 
- Informazione Pubblicitaria -
C’è da considerare anche, (nessuno ne parla) che le auto elettriche inquinano anche da ferme, visto che devono stare perennemente sotto carica altrimenti le batterie si danneggiano
 
  • Like
Reactions: CristianZio77
- Informazione Pubblicitaria -
X