I nuovi euro 6d inquinano meno dell'elettrico

Il principale motivo che ha spinto e sta spingendo le Case automobilistiche in direzione del motore elettrico è molto più "venale" e "terra-terra" di quanto le stesse Case vogliano ammettere o che x meglio dire tentano di nascondere/mascherare.

Come tutti sappiamo inserire in gamma modelli elettrici contribuisce ad abbassare di un bel po' la media delle emissioni prodotte dai vari modelli di ogni Costruttore, con evidenti e cospicui risparmi sulle sanzioni/multe che pagano sforando i parametri imposti dalle normative antinquinamento sempre più stringenti.

Questo è quanto, questo è ciò che gl'interessa, dei numeri di vendita in particolare dei full electric (ad oggi modestissimi) se ne fregano altamente.;)
Speriamo ma se pure le istituzioni degli stati remano contro, prima o poi il diesel sparirà così come gli altri motori a combustione
 
Io rimango convinto che il diesel vivrà ancora molto a lungo, ci sono ancora margini di miglioramento, almeno sui modelli di gamma medio/alta, per questione di costi, di consumi, di emissioni ecc.ecc.
 
Morte! Le case automobilistiche se non si rinnovano sono morte! Con il covid Renault rischia di scomparire. Le altre si aggregano, tentano di ottimizzare per restare come sono: morti viventi.
Sono loro a chiedere restrizioni perché ad ogni stretta sull'inquinamento loro riprendono fiato. E non si bada a rischi. Se VW non avesse fatto le porcate col dieselgate (ma le hanno fatte tutti perche bosch, continental, marelli ecc sono trasversali) sarebbe fallita.
Fiat chiede il prestito di 6 Mld per coprire i buchi a breve e guadagnare tempo su strategie che non esistono.
Oggi un auto ha costi che sono per il 60% di processo e per il 30% di materia prima. Sul processo incidono costi che non hanno nulla a che vedere col prodotto.
Il mondo è cambiato.... se i costruttori non cambiano testa il mercato europeo li ddluderà sempre di più.
 
La cosa più buffa è che si va a puntare il dito contro le automobili perchè sono il bersaglio più facile, ma la maggior parte dell'inquinamento dipende dalle industrie, dai consumi e dagli scarti di ogni genere che produciamo sul pianeta.
 
dopo le dichiarazioni del ceo di toyopta anche la politica comincia a muoversi
132665361_10223433971258027_8268843772101067906_n.jpg
 
C’è da considerare anche, (nessuno ne parla) che le auto elettriche inquinano anche da ferme, visto che devono stare perennemente sotto carica altrimenti le batterie si danneggiano
 
  • Like
Reactions: CristianZio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto